Calciomercato.com

  • Roma, ecco il nuovo stadio: LE FOTO

    Roma, ecco il nuovo stadio: LE FOTO

    Emergono nuovi dettagli sul progetto della Roma per il nuovo stadio (foto sotto all'articolo de Il Tempo). L’ultima versione, depositata lo scorso 25 maggio in Campidoglio, è piena di sorprese. Come scrive Il Tempo, la prima è proprio quella del Ponte di Traiano. “Vale a dire 2 km di complanari, lo svincolo sull’autostrada Roma-Fiumicino all'altezza di Parco de' Medici e il Ponte vero e proprio che scavalca il Tevere in direzione Stadio: sono tutti "inseriti nel progetto definitivo ma riferiti a una fase successiva e non finanziata dal proponente”, si legge nella relazione generale. 

    PARLA PALLOTTA - Il progetto è pieno di sorprese e lo stesso James Pallotta, presidente della Roma, si è detto soddisfatto: “Siamo contenti che la giunta abbia votato a favore del nuovo progetto e sono fiducioso che tutta l’assemblea capitolina possa dare un voto favorevole già la prossima settimana, così che il progetto possa tornare alla Regione, dove sono sicuro che sarà guidato a destinazione in tempi rapidi, in modo da poter avviare al più presto i lavori”.

    LA SPESA - Secondo il Corriere della Sera, saranno investiti circa 120 milioni di euro in opere pubbliche, quelle rimaste dopo il dimezzamento delle cubature di cemento praticata da Raggi sul progetto targato Marino. Ma al massimo 42, destinati alla Roma-Lido, saranno necessari per procedere all’apertura del nuovo Stadio della Roma (foto del Corriere della Sera). Lo stabilisce la delibera di pubblico interesse appena approvata in giunta ed ora al vaglio delle commissioni. I 42 milioni sono finalizzati “al miglioramento dell’offerta e del servizio di trasporto pubblico su ferro attraverso il revamping/acquisto di treni sulla ferrovia Roma-Lido”, è scritto sul documento.

    Roma, ecco il nuovo stadio: LE FOTO

    Roma, ecco il nuovo stadio: LE FOTO
     

    Altre Notizie