Calciomercato.com

  • Roma-El Shaarawy, il Milan spinge
Roma-El Shaarawy, il Milan spinge

Roma-El Shaarawy, il Milan spinge

  • Federico Albrizio
Perfezionato il passaggio di Cerci al Genoa (manca solo l'ufficialità), il Milan deve ancora effettuare un'altra cessione sull'esterno per puntare forte su Anwar El Ghazi, classe '95 dell'Ajax obietivo numero uno di Galliani: resta ancora da risolvere la situazione di Stephan El Shaarawy, rientrato dal Monaco e al momento reintegrato in rosa al posto di Cerci in attesa di trovare una sistemazione.

OK DA SPALLETTI - L'intenzione del Milan infatti è di non trattenere il Farone ma di trovare una soluzione che gli permetta di giocare con continuità in vista anche dei prossimi Europei. La Roma dopo aver ceduto Iturbe sta attendendo sviluppi sul fronte Gervinho, vicino al passaggio in Cina, per poi chiudere due esterni d'attacco: il primo è Diego Perotti del Genoa, il secondo può essere proprio El Shaarawy, che nel frattempo ha già incassato il gradimento di Luciano Spaletti. Il neo allenatore giallorosso ha avallato l'eventuale acquisto del Farone, convinto che le sue doti nell'uno contro uno e la predisposizione al sacrificio difensivo possano aiutare la Roma a riprendere un percorso netto; al favore di Spalletti va aggiunto quello del ds Walter Sabatini, che ha già intavolato discorsi avanzati con Galliani.

IL MILAN FORZA LA MANO - Discorsi avviati dunque, ma non vicini alla chiusura: la Roma vuole El Shaarawy in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto, il Milan vuole l'inserimento dell'obbligo di riscatto a 10 milioni con un numero di presenze relativamente basso. I rossoneri stanno spingendo, vogliono chiudere l'operazione in tempi brevi per poter dare il via alle operazioni in entrata e la chiave può essere Perotti, chiuso di fatto dai giallorossi ma non ancora formalizzato: negli ultimi giorni ripresi i contatti tra Milan e Genoa per il fantasista argentino, ma si tratta più di un'azione di disturbo per convincere la Roma a fare il passo decisivo su questi due fronti.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie