Calciomercato.com

  • Roma: esce Osvaldo, entra Gilardino

    Roma: esce Osvaldo, entra Gilardino

    • V.N.

    Il viaggio di Sabatini a Londra è lo sprint della Roma sul mercato. Secondo Il Messaggero, il d.s. giallorosso è In Inghilterra per dare un senso alla prossima stagione. Il ds all’estero per poche ore, prima di spostarsi a Milano. Ma la missione lampo può tornare utile. Per far cassa e migliorarsi. Osvaldo, valutato 18 milioni, piace al Liverpool che ieri ha ceduto Shelvey allo Swansey e interessa sempre al Southampton che l’italoargentino rifiuta. Il suo manager è comunque sul posto, a rappresentarlo. Il City, contattato per avere Maicon, sta per virare su Negredo del Siviglia: pronti 28 milioni.

    Il club giallorosso con il Manchester parla di Maicon. Ma il d.s. romanista non può trascurare il Chelsea. Mourinho preme per De Rossi e Abramovich deve fare una proposta, superiore però ai 6-7 milioni. A Trigoria ne devono arrivare almeno 10. Si discute anche del terzino brasiliano Wallace che il club londinese non ha la certezza di poter tesserare. Piace tanto a Sabatini che lo prenderebbe pure in prestito. Un discorso tira l’altro. È chiaro che il ds non può aver fatto il pieno, avendo i minuti quasi contati. Ma di sicuro sono state gettate le basi per la svolta.

    Sabatini vedrà Preziosi a Milano tra oggi e domani. Per cedere Borriello al Genoa e avere in cambio Gilardino. Si discuterà anche di Kucka che la Roma può acquistare in comproprietà, chiedendo però al club ligure di pagare tutto l’ingaggio a Borriello che guadagna il doppio di Gilardino.

    Altre Notizie