Calciomercato.com

  • Roma, Fellaini dice sì: Monchi fiuta il colpo per la prossima estate

    Roma, Fellaini dice sì: Monchi fiuta il colpo per la prossima estate

    • ADF
    Il direttore sportivo giallorosso, Monchi, fiuta il colpo Marouane Fellaini dal Manchester United. Il calciatore, in scadenza di contratto con i Red Devils a giugno, rappresenta un occasione low cost che lo spagnolo è pronto a cogliere al volo. Fellaini potrebbe prendere il posto nel centrocampo giallorosso di Kevin Strootman, destinato a lasciare la Capitale la prossima estate per far respirare le casse del club, in rosso di 40 milioni, come confermato questa mattina dal bilancio semestrale. Secondo il Corriere dello Sport, l'ex ds del Siviglia ha avviato i contatti con l'entourage del calciatore, trovando la disponibilità di Fellaini, che ha aperto al trasferimento alla corte di Eusebio Di Francesco

    CONCORRENZA - Al momento il calciatore guadagna 5 milioni di euro a stagione, troppi per le casse dei giallorossi, ma la possibilità di tesserarlo a parametro zero potrebbe spingere il direttore sportivo Monchi a offrirgli un contratto importante. Il belga si è proposto alla Juventus, che al momento ha fatto sapere di non essere interessata, mentre il pericolo numero uno per i giallorossi arriva dalla Turchia, con il Besiktas che è sulle tracce del calciatore da tempo ed è pronto ad accontentare le sue richieste proponendo una cifra più alta di quella percepita allo United. L'appeal del campionato italiano e di una piazza come quella giallorossa potrebbero però influire sulla scelta finale del calciatore.

    FATTORE MOU - Fellaini ha già fatto capire a più riprese di voler lasciare Manchester. Secondo il Mirror, il calciatore ha rifiutato le proposte di rinnovo dei Red Devils per cambiare aria e tentare una nuova esperienza. Mourinho sembra essersi arreso all'idea di perderlo a parametro zero, ma non è escluso che possa tornare alla carica nei prossimi mesi. Monchi non vuole lasciarsi sfuggire l'opportunità e accelera per arrivare subito alla firma del calciatore.

    Altre Notizie