Calciomercato.com

  • Roma-Feyenoord: le probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

    Roma-Feyenoord: le probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

    • Redazione CM
    Roma-Feyenoord, è il giorno della finale. A Tirana si gioca l'ultimo atto della Conference League: i giallorossi sono l'unica squadra italiana ancora in Europa e alle 21 affronteranno i biancorossi per diventare il primo club a vincere questo trofeo. Da Mourinho a Mourinho: l'ultima società italiana a vincere in Europa era stata l'Inter del portoghese con il Triplete del 2010, stasera ci riproverà sulla panchina della Roma. 

    IL CAMMINO - Pellegrini e compagni sono arrivati alla sfida dopo aver eliminato una dietro l'altra Vitesse - altra olandese - Bodo Glimt e Leicester. Quel brutto 1-6 nel girone contro il Bodo è solo un ricordo per i giallorossi, che prima della fase eliminatoria avevano vinto il gruppo C dove c'erano anche Zorja e Cska Sofia; prima ancora, ha fatto fuori il Trabzonspor di Hamsik & co. nell'ultimo turno preliminare con un 5-1 complessivo tra andata e ritorno. Il Feyenoord, invece, è partito dal secondo turno preliminare nel quale ha eliminato i kosovari del Drita; poi ha vinto il girone con Slavia Praga, Union Berlino e Maccabi Haifa prima di fare fuori Partizan, Slavia Praga e Marsiglia dagli ottavi in poi.

    QUEL PRECEDENTE... - Pensi a Roma-Feyenoord e la prima immagine che viene in mente è la Barcaccia di Piazza di Spagna danneggiata dai tifosi olandesi. Era il 2015, sedicesimi di finale di Europa League. Dopo l'1-1 dell'andata con gol di Gervinho e Kazim-Richards all'Olimpico, i giallorossi di Rudi Garcia vinsero 2-1 al ritorno (Ljajic e ancora Gervinho per la Roma) superando il turno. Oggi gli occhi sono puntati su Tammy Abraham, capocannoniere della Roma in Europa con 9 reti e a -1 da Cyriel Dessers proprio del Feyenoord.

    Roma-Feyenoord: le probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

    IN TV E IN STREAMING - La gara sarà trasmessa in Tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4k, in streaming su Dazn e Now tv ma anche in chiaro su Tv8.

    Le probabili formazioni

    Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
    Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Aursnes, Kökçü; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers. All.: Slot.

    Altre Notizie