Calciomercato.com

  • Roma, summit col Feyenoord per Karsdorp: gli aggiornamenti
Roma, summit col Feyenoord per Karsdorp: gli aggiornamenti

Roma, summit col Feyenoord per Karsdorp: gli aggiornamenti

23.45 PARLA BALDISSONI - Di rientro dall'Olanda, il ds della Roma Monchi e l'ad Mauro Baldissoni hanno parlato ai microfoni di Sky Sport sul viaggio per Rick Karsdorp: "La distanza è quella che c'è tra Roma e Amsterdam. 3 milioni? No assolutamente, non parliamo di distanza economica. Pellegrini? Presto", ha concluso.
20.35 NIENTE FUMATA BIANCA - Nulla di definitivo per Karsdorp: secondo quanto riferito da Sky Sport l'incontro tra Roma (rappresentata da Monchi e Baldissoni) e Feyenoord è stato solo il primo, ne seguiranno altri per stabilire il futuro del terzino olandese.

Era previsto per la giornata odierna un blitz di Monchi e Baldissoni in Olanda per Rick Karsdorp. Secondo Gianlucadimarzio.com, è in corso l'incontro con il Feyenoord per convincere il club alla cessione del terzino. Il club olandese per il terzino classe 1995 chiede 15 milioni di euro mentre la Roma vuole chiudere a 12 circa. L'accordo è ad un passo, Monchi conta di portare a termine già stasera l'operazione di mercato. L'intesa tra la società giallorossa e il giocatore, invece, è stata trovata settimana scorsa. 

CHI È - Ventidue anni e un futuro potenzialmente radioso davanti. Rick Karsdorp, fresco campione d’Olanda con il Feyenoord, è da tempo nei radar dei club italiani. A gennaio Di Francesco ha fatto il suo nome al Sassuolo, ma il club olandese ha fatto muro per trattenerlo fino al termine della stagione. Karsdorp, infatti, è già una colonna del Feyenoord di Giovanni van Bronckhorst. Olandese (già 3 presenze in nazionale, dove ha incrociato Kevin Strootman), Karsdorp è esploso nella scorsa stagione di Eredivisie: 29 partite disputate e la bellezza di 10 assist collezionati. Quest’anno il terzino ha raccolto 30 presenze, con 1 un gol e 4 assist all’attivo. La sua attitudine ad attaccare nasce dal passato da trequartista. Fred Rutten lo ha collocato sulla corsia destra e van Bronckhorst lo ha confermato in questa stagione. Fisicamente forte e veloce, ha grandi qualità dinamiche, spaziando dall'aggressività in fase difensiva fino all'intraprendenza in attacco. I cross - figli del suo ruolo originario - sono il suo marchio di fabbrica.
 

Altre Notizie