Calciomercato.com

  • VIDEO Florenzi: 'Inter grande squadra, ma la Roma c'è'

    VIDEO Florenzi: 'Inter grande squadra, ma la Roma c'è'

    Ospite d'eccezione alla manifestazione "Millepiazze per i nonni d'Italia" è stato Alessandro Florenzi. Il terzino giallorosso, famoso sia per l'incredibile gol al Barcellona, sia per l'esultanza che lo ha visto protagonista andando ad abbracciare la nonna in tribuna, è stato il testimonial di questa raccolta fondi che si è tenuta all'Hotel De La Minerve a Roma, alla presenza del numero uno del Coni Giovanni Malagò e del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. 

    Queste le parole del giocatore della Roma: 

    Che cosa significa per te tua nonna?

    "Con tutti i miei nonni ho avuto un rapporto speciale, tranne uno che non ho conosciuto. Con Nonna Aurora ho un bel rapporto, fatto di chiamate e di ‘in bocca al lupo’ prima delle partite. A volte mi porta bene, speriamo di poterle dare anche altre gioie. Per me significa avere una persona affianco che ti sostiene sempre, anche quando le cose non vanno bene".

    Che ti ha detto dopo il gol da 55 metri contro il Barcellona?
    "Mi ha inviato un messaggio tramite mia zia, dove mi faceva i complimenti. Il giorno dopo mi ha chiamato per ribadirli".

    Le battute fatte sui social network?
    "Sono state divertenti, le ho apprezzate tantissimo".

    Torniamo alla partita di ieri. Non sei partito dal primo minuto. Cosa è successo? Eri stanco?
    "Queste sono considerazioni che fa il mister, noi dobbiamo solo cercare di farci trovare pronti. Siamo tutti a sua disposizione".

    C’è stata una difficoltà di approccio con le piccole fino ad ora? Con Barcellona e Juventus abbiamo visto una squadra molto diversa rispetto a quella con Verona, Frosinone e Sassuolo.
    "Non credo. Noi cerchiamo di affrontare tutte le partite alla stessa maniera, cerchiamo di portare a casa sempre i 3 punti, cercando di giocare per vincere. Alle volte purtroppo non succede, dobbiamo fare mea culpa, cercare di trovare gli errori e superarli".

    L’Inter inizia a fare paura?
    "E’ una grande squadra, ha fatto tanti acquisti. Cercheremo di lottare su tutti i fronti per dire la nostra".

    Cosa vi è mancato nella partita di ieri?
    "Ci è mancato un gol per fare il 3-2 e vincere la partita, solo questo".

    Sul finale da calcio d’angolo hai provato a tirare in porta?
    "No, ho provato a metterla in mezzo sperando che qualcuno la toccasse".

    Durante l'incontro, è intervenuto anche il dg Mauro Baldissoni: 

    "È un grande privilegio occuparci di questa manifestazione. Vogliamo utilizzare questa piattaforma per aiutare al meglio le persone che vivono nel disagio. Con la nostra fondazione Roma Cares stiamo cercando di unire tutto il calcio e raccogliere fondi per attività sociali. Le categorie che hanno bisogno di sostegno sono tante, tra cui anche gli anziani. Noi abbiamo un bel ricordo dei nostri nonni. Ho perso i miei nonni paterni molto preso, mia nonna paterna mi faceva il pranzo la domenica e appena finito mi metteva il canale dove Lamberto Giorgi sedeva dietro un bancone e raccontava la partita della Roma. Non potevo ancora seguire la partita allo stadio perché ero piccolo, mia nonna in questo modo me la faceva sentire".

    Anche il Ministro Lorenzin ha voluto rilasciare un breve intervento, queste le sue parole: "Festeggiare i nonni credo sia un dovere di tutti noi, ma anche una buona opportunità per fare prevenzione. Ci sono una serie di campagne e questa è una delle tante, in cui si attuano delle iniziative che siano propedeutiche all’attività motoria".

    Francesca Schito
     


    Altre Notizie