Calciomercato.com

  • Roma, Florenzi non va in Portogallo: Mourinho lo chiama, per la società è in uscita. E l'Inter...
Roma, Florenzi non va in Portogallo: Mourinho lo chiama, per la società è in uscita. E l'Inter...

Roma, Florenzi non va in Portogallo: Mourinho lo chiama, per la società è in uscita. E l'Inter...

  • Francesco Guerrieri
Mourinho chiama, Florenzi risponde. O forse no. Il terzino campione d'Europa è appena rientrato alla Roma dopo il prestito al Psg si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima del rientro previsto per il 2 agosto, giorno in cui rientrerà in Italia ma non raggiungerà i compagni in Portogallo. Il suo futuro è ancora in bilico: l'allenatore portoghese vorrebbe tenerlo in rosa perché lo considera un'alternativa di qualità a Karsdorp sulla destra ma sa che all'occorrenza può giocare anche sull'altra fascia (dove la Roma sta chiudendo per Vina), e nei giorni scorsi lo ha chiamato per fargli sentire tutta la fiducia da parte sua. La società però ha un altro piano: il club vorrebbe cederlo per generare una plusvalenza, e dopo il mancato riscatto da parte del Psg - era fissato a 9 milioni - è in attesa di nuove offerte. 

IL MERCATO - In Italia si muove poco: la pista Inter è un'ipotesi da tenere in piedi ma si è raffreddata dopo il passaggio da Conte a Inzaghi, l'Atalanta ha fatto qualche sondaggio ma non è andata oltre. Le uniche vere richieste sono arrivate dall'estero, dove c'è da registrare anche un interessamento da parte del Siviglia con il ds Monchi che conosce bene Florenzi per averlo avuto in giallorosso.

IL CONTRATTO - Lunedì il giocatore rientrerà dalle vacanze ma nonostante la convocazione di Mourinho il giocatore non si presenterà nel ritiro di Algrave, segno che la storia con la Roma è davvero arrivata quasi ai titoli di coda. Dopo i prestiti al Valencia e al Psg i giallorossi cercano una sistemazione definitiva per il terzino che ha un contratto fino al 2023 da 3 milioni di euro che con i bonus possono arrivare fino a 4. Florenzi vuole giocare con continuità per andare al Mondiale in Qatar, la Roma apre alla cessione e aspetta offerte.

@francGuerrieri 

Altre Notizie