Calciomercato.com

  • Roma, Fonseca: 'Sento la fiducia di Friedkin, ma non sono soddisfatto del mercato'

    Roma, Fonseca: 'Sento la fiducia di Friedkin, ma non sono soddisfatto del mercato'

    Paulo Fonseca vuota il sacco. Il tecnico della Roma ha dichiarato in un'intervista al quotidiano portoghese Record: "Nei colloqui con i nuovi proprietari (Friedkin, ndr) ho sempre sentito totale fiducia nel mio lavoro. Sappiano che le aspettative sono molto alte e che la gente si aspetta grandi investimenti nella squadra. Penso che il nuovo presidente sia entrato nel club in modo molto equilibrato e realistico, comprendendo la realtà della piazza. E' estremamente importante la loro vicinanza, sono rimasto molto colpito in senso positivo". 

    "Vogliamo lottare per tornare in Champions League, consapevoli che ci sono due o tre squadre in lotta per lo scudetto e le altre lotteranno per la qualificazione alle coppe europee. Sono sempre ottimista, ma questo spirito positivo non mi fa scappare dalla realtà. La realtà è che ci sono squadre in Serie A che hanno avuto più stabilità e hanno investito molto di più della Roma. Nonostante questo, non è cambiata questa mia convinzione e proseguo con dedizione e lavoro per poter raggiungere questo obiettivo e dare questa gioia ai tifosi di Roma". 

    "Noi allenatori non siamo mai soddisfatti dal mercato, ci sono una o due posizioni in cui avremmo potuto migliorare qualcosa. A causa della pandemia è stato il mercato più difficile degli ultimi anni, ci sono stati molti prestiti e scambi per la preoccupazione dei club sotto l'aspetto finanziario. Per me era importante riavere Smalling e Mkhitaryan, oltre agli arrivi importanti di Kumbulla, Pedro e Borja Mayoral. Sarebbe stato importante anche un sostituto di Kluivert (El Shaarawy, ndr), ma non è stato possibile. Non dimentichiamo che siamo senza un direttore sportivo da diversi mesi, cosa che ha influenzato anche i nostri movimenti sul mercato". 

    Altre Notizie