Calciomercato.com

  • Roma, Garcia a Lotito: 'Abbiamo 27 maghi' VIDEO

    Roma, Garcia a Lotito: 'Abbiamo 27 maghi' VIDEO

    Rudi Garcia si gode la sua Roma prima in classifica, ancora a punteggio pieno dopo le prime dieci giornate di campionato. L'allenatore giallorosso ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo la vittoria di misura sul Chievo:

    Le grandi squadre sanno aspettare il momento giusto. E’ la vittoria della maturità? 
    "Il Chievo non merita l’ultimo posto, hanno giocato bene, hanno giocato da squadra. Avevo detto in conferenza stampa che sarebbe stata la partita più difficile e non mi ero sbagliato. E’ vero che per il momento abbiamo un po’ meno soluzioni in panchina sul piano offensivo, ma quello che è più importante è vincere alla fine, i tre punti sono in casa e fa 10 vittorie su 10. Era molto importante perché ieri la Juve e il Napoli hanno vinto, però sapevamo anche che l’Inter e la Fiorentina non l’avevano fatto, e lo scarto sul quarto adesso è di 11 punti e questa è la cosa più importante". 

    Lei ha sempre creduto in Borriello. Perché? 

    "Perché lui ha il gol nel sangue. Non dimentico che oggi era difficile giocare punta centrale, perché un centravanti dipende dagli altri, dalle palle che arrivano o non arrivano. Quella di Florenzi è arrivata a destinazione". 

    Si è parlato della cena che ha organizzato dentro lo stadio Olimpico. Li fa mangiare questi ragazzi? Se la meritano una bella cena? 
    "No, è solo per preparare la partita della domenica nella maniera più giusta". 

    Controlla il menu stasera? 
    "Sì, anche questo, è normale". 

    Cosa si mangia? 

    "Tutto quello che voi non conoscete (ride, ndr)". 

    Che effetto fa essere entrato nella storia del nostro calcio? 
    "E’ una striscia fantastica per noi, ma non abbiamo il tempo di godere troppo. Abbiamo un giorno in meno del Torino per la partita di domenica. Ogni minuto è importante per noi per recuperare e preparare questa gara. La gioia con i nostri tifosi, questa mi fa piacere". 

    Si è parlato tantissimo in queste ore a Roma di una presenta telefonata tra Lotito e De Laurentiis. Secondo il Presidente della Lazio, tra i segreti di questa grande e magica Roma, ci sarebbero cinque maghi a darvi una mano. Il sospetto è che uno di questi maghi sia lei? 

    "Abbiamo 27 maghi, dal portiere De Sanctis, al capitano che gioca davanti. Tutta la rosa è una rosa magica, sono giocatori che danno tutto, abbiamo ancora visto oggi la solidarietà di questa squadra. Loro vogliono vincere e danno tutto sul campo, e la magia è questa. Non un’altra".

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie