Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Battere la Samp per il riscatto, Bayern superiore. L'uscita di Totti? Ne avrei cambiati 11'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Battere la Samp per il riscatto, Bayern superiore. L'uscita di Totti? Ne avrei cambiati 11'

    Ecco le parole di Rudi Garcia, tecnico della Roma, in vista della partita contro la Sampdoria, partita che segue il pesante ko di Champions League contro il Bayern: "Questa sconfitta di martedì non cancella nulla di quel che abbiamo fatto in questa stagione. Un buon inizio di campionato e anche di Champions League, siamo sempre stati all'altezza della situazione e dobbiamo ripartire da qui".

    SU FERRERO -  "Io posso parlare dell'avversario, di come la Roma affronterà la Sampdoria in trasferta. E' una squadra che ha fatto un inizio di campionato buonissimo, vincendo quasi sempre in casa e vincendo il derby. Sappiamo che sono una buona squadra ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, dovrà essere una Roma ambiziosa".

    SULLA SOSTITUZIONE DI TOTTI -  "Quando la partita all'intervallo è già persa l'allenatore deve fare qualcosa. Infatti la risposta nel secondo tempo è stata quella di una Roma orgogliosa. Non solo abbiamo segnato ma nei primi 25 minuti del secondo tempo abbiamo avuto altre occasioni per rendere la sconfitta meno pesante, e questo mi è piaciuto. Ho fatto due sostituzioni anche se sarebbero stati da cambiare 11 giocatori. il regolamento però non lo permette e ho cercato di rendere la squadra più adatta nel secondo tempo".

    SUL POST -SCONFITTA - "Cosa ho detto? Queste sono cose che riguardano me e i calciatori. Comunque per cancellare quella sconfitta serve una grande vittoria sabato. Martedì abbiamo visto come il Bayern sia superiore alla Roma, ma è un incidente perdere con quello scarto. E' come una macchina che per anni non ha nulla e poi fai un incidente. L'unico modo per riprenderti è tornare subito al volante. Posso dire che la vita non servono solo bel tempo e cose che vanno bene. Le grandi vittorie possono essere costruite sulle peggiori sconfitte. Cerchiamo di fare in modo che le sconfitte siano poche".

    SULLA SQUADRA - " In campo gli stessi uomini? Tutto è possibile. Bisogna mettere in campo la squadra che ha più chances per vincere la partita".

    SULLA SERIE A - "Dopo la prima giornata europea il calcio italiano era il migliore, ora è cambiato tutto. Io dico che ci sono grandi club italiani che hanno vinto la Champions e gli organismi che si occupano del calcio italiano devono fare in modo che torni ai livelli di prima. Io sto facendo in modo di riportare la Roma in alto non solo in campionato ma l'obiettivo è farlo anche in Europa. Anche se martedì abbiamo visto che la strada è un po' lunga".

    SU STROOTMAN - "Non piango sui giocatori che non possono giocare, sarebbe un errore grave. Piano piano facciamo di tutto per recuperarlo"

    SULLA STANCHEZZA - "Per via di qualche infortunio in determinate zone è possibile che qualcuno sia arrivato alla sfida non al 100%. Abbiamo dimostrato in passato di saper vincere anche con queste difficoltà.

    Altre Notizie