Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Benatia e Ljajic restano, arriverà un difensore' VIDEO

    Roma, Garcia: 'Benatia e Ljajic restano, arriverà un difensore' VIDEO

    Al termine del primo allenamento negli States, Rudi Garcia è intervenuto in conferenza stampa, commentando i nuovi arrivi di mercato e la prima parte della preparazione della Roma: “Sono molto felice di iniziare questa stagione, le vacanze quest’anno sono state troppe e sono contento di aver iniziato a lavorare con la squadra, con qualche volto nuovo e quasi tutta la rosa dello scorso anno. Stanno bene sul piano fisico, sul piano mentale sono felici di essere tornati insieme."

    SUGLI OBIETTIVI -  "Dobbiamo essere pronti all’inizio del campionato. La preparazione è orientata sul fatto che dobbiamo giocare subito dopo pochi giorni. Vuol dire che siamo un grande club il fatto che abbiamo queste tournée. Non è la Champions, sono solo amichevoli, dobbiamo essere pronti per il campionato che sarà il nostro obiettivo principale. Sono ambizioso e voglio vincere. Lovren, Basa sono nomi di giocatori che hanno giocato in Francia e per questo escono, può darsi. I giocatori che abbiamo preso sono stati acquistati per rinforzare la rosa perché giocheremo tanto fino a dicembre, vogliamo una rosa che competa per tutte le partite. Stiamo quasi al traguardo di questo mercato, ma fino alla fine non si può dire nulla. Per il momento, sono contento del lavoro fatto con Walter perché, come al solito, abbiamo lavorato insieme."

    SU BENATIA, LJAJIC E ITURBE - "Mehdi è sotto contratto e quest’anno giocherà con la Roma. Per fortuna il presidente fa in modo di parlare con ognuno dei suoi giocatori, a lui piace fare questo. Ieri ha parlato un po’ con tutti, poi è ovvio che per voi è più importante quello che ha detto a lui. Domani giocherà regolarmente. Ljajic può partire? Per me il primo mercato in cui dobbiamo riuscire è tenere i giocatori importanti, Adem è uno di questi. Lo abbiamo trovato come lo avete visto sempre, si prende responsabilità sul campo e mi piace. Su Iturbe, avevo già detto che la nostra scleta con Walter era trovare un esterno d’attacco veloce, capace di prendere la profondità. Attenzione con Juan, non mettiamogli troppa pressione. Può migliorare, ma sarà un giocatore importante in attacco, come gli altri, ci sarà spazio per tutti. Servirà tempo per vederlo al massimo con il gioco della Roma”.
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie