Calciomercato.com

  • Roma, Garcia: 'Coppa Italia? Buttiamo fuori chi fa del male al calcio'. E sulla Juve: 'Voglio 11 lupi giallorossi in campo'

    Roma, Garcia: 'Coppa Italia? Buttiamo fuori chi fa del male al calcio'. E sulla Juve: 'Voglio 11 lupi giallorossi in campo'

    In vista del match di domenica con la Juventus, torna a parlare Rudi Garcia, allenatore della Roma. Il tecnico francese questa mattina era presente all'Universita' Luiss Guido Carli. 

    SU ROMA-JUVE - "Questa settimana la squadra mi ha conosciuto arrabbiato dopo quello che è successo a Catania, per domenica saremo 11 lupi in campo".

    SUL LAVORO FATTO QUEST'ANNO - "Ho lavorato sul piano psicologico, ma ho anche dato un'identità ai giocatori e alla squadra, sono arrivato qui, ho capito la delusione dei tifosi, soprattutto per l'ultima partita della scorsa stagione (la finale di Coppa Italia persa con la Lazio, ndr). Un giocatore che non ha fiducia non può dare il meglio di se stesso, mi interessa piu l'uomo che il giocatore e il mercato è stato fatto in quest'ottica: i ragazzi danno tutto in campo e fuori. Abbiamo assistito a tanti segnali positivi: il gran gol di Pjanic nella seconda giornata, il gol di Federico Balzaretti nel derby". 

    SU DESTRO - "Destro è un talento immenso: è un calciatore da gol e lui ce l'ha, possiamo lavorare sulla cattiveria e sulla continuità, mi auguro di vederlo ai Mondiali".

    SUI FATTI DI NAPOLI-FIORENTINA - "Le cose brutte che si sono verificate prima della finale di Coppa Italia sono lo specchio della società ma attenzione a non generalizzare - si legge su romanews.eu -. Un romanista che litiga con un napoletano? E' uno stupido, così come succede nella vita di tutti i giorni. Un genitore non deve pensare se portare o meno i figli allo stadio, deve essere una cosa naturale portare la famiglia a vedere una partita. Lo sport è la più bella metafora della vita. Ci sono paesi che sono riusciti a fare qualcosa per il calcio: credo ci sia una strada da seguire e tutti dobbiamo spingere in questa direzione. Si deve buttare fuori chi fa del male al calcio".

    Altre Notizie