Calciomercato.com

  • Rudi Garcia difende Pallotta: 'Lui una benedizione per la Roma. Non ha squalificato lui la Curva'

    Rudi Garcia difende Pallotta: 'Lui una benedizione per la Roma. Non ha squalificato lui la Curva'

    Domani la Roma ospita l'Atalanta, in una partita importante che, vista la sfida tra Juventus e Lazio di questa sera, può permetterle di riguadagnare punti per il secondo posto. L'allenatore dei gialorossi, Rudi Garcia, ha parlato in conferenza stampa: "I giocatori sono motivati, hanno messo intensità e qualità nel lavoro. Mi sembrano abbastanza tranquilli e concentrati sul campo. Non dobbiamo fare altra cosa. Non ho sentito nessun giocatore accusare il fatto di non essere più secondi". 

    TESTA AL PRESENTE - Garcia non pensa alla sfida per il secondo posto con i cugini della Lazio, ma resta concentrato sui prossimi avversari: "Conta vincere domani, poi vedremo i risultati degli altri. Non c’è alternativa. Il derby è molto lontano. Nelle ultime tre partite abbiamo fatte 7 punti su 9. Ora dobbiamo fare dieci su dodici. Conta solo l'Atalanta, una squadra che ha fatto passi da gigante verso la salvezza e difficile da affrontare. Mi aspetto una partita complicata, ma noi cerchiamo i tre punti e sarà difficile anche per loro. Io ho rispetto per l’avversario, ma noi dobbiamo rispondere al loro atteggiamento cercando di segnare e stare attenti in difesa".

    CAPITOLO INFORTUNI - L'allenatore francese ha poi parlato dei tanti infortunati in casa giallorossa: "L’unico convocabile è Keita che può dare una mano in più. Pjanic e Gervinho non ancora. Non sono senza soluzioni a centrocampo, meglio giocare con chi è al 100% che giocare con quelli che non sono al massimo. Totti si è allenato bene, lo abbiamo gestito ad inizio settimana e ora sta bene. Sappiamo tutti che quando il capitano è vicino al massimo è un vantaggio, un valore aggiunto per questa Roma. Maicon fa un passo in avanti e due indietro. Il ginocchio è un problema delicato e al momento non può fare tutti gli esercizi. Presto con la società spiegheremo bene le condizioni del brasiliano. Io mi auguro sempre che torni presto in campo. I conti si fanno a fine stagione, ora siamo solo concentrati su chi gioca. Ho due squalificati per domani, ma non devono essere alibi, ho abbastanza qualità in chi li sostituisce".

    POLEMICHE E TIFOSI - Garcia ha poi affrontato il tema degli ultrà e le contestazioni degli ultimi giorni che hanno investito il presidente Pallotta: "Io preferisco giocare sempre con il miei tifosi accanto. La Roma non è solo squadra e allenatore, ma contano anche i dirigenti che devono preoccuparsi per i tifosi, affinchè le famiglie possano venire tranquilli allo stadio. Pallotta è una benedizione per la Roma, lui fa sempre tutto per portare in alto i colori giallorossi. Mica è lui che ha squalificato la Curva Sud".
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie