Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Sempre stato sereno. Nessun caso Totti'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Sempre stato sereno. Nessun caso Totti'

    A Sky Sport ha parlato il tecnico della Roma Rudi Garcia, dopo il successo sul Torino per 3-0: "Io sono sempre stato sereno. L'ho detto anche ieri, io ho fiducia in questa squadra e nel suo gioco. Stasera abbiamo visto una Roma davvero bella sul piano fisico".

    Sulle critiche per la gara col Bayern: "Mi sembra di dover rifare la conferenza di ieri. Non è una partita a cambiare le cose. Noi stiamo costruendo qualcosa di importante da 16 mesi, e mi sembra che i risultati stiano arrivando".

    Su Totti, arrabbiato al momento del cambio: "Non lo so, ma io non voglio che il mio miglior giocatore si faccia male. Ho pensato di sostituirlo per preservarlo per le prossime gare. Ho già parlato con lui in tutta tranquillità negli spogliatoi, gli ho spiegato il motivo del cambio. È un grande campione e vorrebbe giocare sempre, come tutti. Abbiamo 15 giorni di pausa, spero tornino alcuni infortunati. Questa sera il primo gol l'ha segnato Torosidis, significa che sta bene sul piane fisico".

    Su Destro, in campo solo nella ripresa: "Era molto difficile per lui recuperare energie per questa gara, aveva speso tanto col Bayern".

    Sul ritorno di Strootman: "Kevin è tornato ad essere un giocatore questa sera, questa è la cosa più importante. Non è ancora al 100%, ma oggi gioiamo per lui. Un lungo infortunio è una cosa molto brutta per un giocatore, oggi si è goduto il suo quarto d'ora sul campo".

    Su giocare col rombo: "E' un sistema di gioco che abbiamo preparato. Ho dei ragazzi intelligenti che possono giocare diversamente anche nel corso di una singola partita. Col Bayern non abbiamo voluto rischiare, ma la cosa più importante è che siamo secondi sia in campionato, sia in Champions".

    Poi a Mediaset Premium Garcia parla degli obiettivi della sua Roma: "Non sono preoccupato per la sosta, per lo Scudetto ci siamo anche noi. Siamo a tre punti dalla Juve e in Champions possiamo superare il girone, siamo soddisfatti. La nostra tifoseria è fantastica, l'ha dimostrato stando vicino alla squadra anche nei momenti di difficoltà. Noi ci impegniamo per rendere felici i supporter, andremo avanti per la nostra strada e siamo convinti di essere su quella giusta".
     

    Altre Notizie