Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Garcia: 'Voglio far vincere la Champions a Totti'

    VIDEO Roma, Garcia: 'Voglio far vincere la Champions a Totti'

    Alla vigilia del match con il Bayern Monaco in Champions League, in conferenza stampa parla Rudi Garcia, tecnico della Roma: "Siamo outsider, lo sappiamo. Siamo all'inizio di questa nuova avventura, abbiamo fatto due buone partite ma ora dobbiamo continuare a giocarci la Champions. Aspetto di vedere l'Olimpico pienissimo con grande gioia. Ci sarà la verità del campo ma avremo i nostri momenti e dovremo sfruttarli. Dobbiamo giocare con piacere, con entusiasmo, sapendo che non abbiamo niente da perdere ma tutto da guadagnare. In una partita di calcio può succedere di tutto, non è che siccome il Bayern è il club più potente del mondo, che ha grandi giocatori, che vince quasi sempre allora ha già vinto. Faremo di tutto per rendere loro la partita difficile". 

    Su Guardiola: "E' uno dei più bravi allenatori al mondo, ha vinto tanti titoli al Barcellona facendo giocare benissimo la squadra. Ha scelto una sfida difficilissima, e' andato nel club forse piu' grande al mondo e che aveva vinto tutto l'anno prima ma ha continuato a vincere, dimostrando che non era solito per merito dei grandi giocatori che il Barcellona vinceva".

    L'allenatore della Roma ha anche rilasciato un'intervista al magazine tedesco Kicker: "La mia idea di calcio è vicina a quella spagnola, legata al possesso palla e allo spettacolo. In Italia invece l'atteggiamento è cinico e molto legato ai risultati. A me piace il possesso palla e con quello arrivare alla rete. Guardiola? Al Barcellona ha fatto un lavoro incredibile e la sua scelta di approdare al Bayern dopo il triplete conquistato da Heynckes è stata decisamente coraggiosa. Guardiola è un grande allenatore, per stile e classe. In più è una persona sobria che non va in cerca di polemiche inutili. La doppia sfida contro il Bayern Monaco sarà un ottimo banco di prova per capire a quale punto siamo nel nostro lavoro. La Serie A? Sono convinto che possiamo vincere lo scudetto. La nostra idea è quella, poi, di portare questo club nel gotha del calcio europeo, magari portando Totti a vincere la Champions, un traguardo che si merita per la fantastica carriera che ha avuto con questa maglia".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie