Calciomercato.com

  • Roma, Gasperini detta le condizioni. Tre alternative, c'è anche Benitez

    Roma, Gasperini detta le condizioni. Tre alternative, c'è anche Benitez

    Gasperini alla Roma, si può fare. Il tecnico dell'Atalanta è il primo candidato per raccogliere l'eredità di Ranieri sulla panchina giallorossa e dallo stesso allenatore piemontese è arrivata una prima apertura. Lo rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, spiegando come nei contatti indiretti e informali avuti con la Roma, Gasp abbia dato la propria disponibilità ad ascoltare offerte, ma convincerlo non sarà una missione semplice per Pallotta, Baldini e il prossimo ds Petrachi.

    LE CONDIZIONI - Memore della breve, complicata esperienza all'Inter, Gasperini non ha intenzione di accettare di sposare la causa romanista se non saranno soddisfatte le sue condizioni. Non solo il contratto (si ragiona su un triennale), Gasp vuole avere ampio margine di intervento sul mercato e anche nella gestione dell'intera area tecnica, con la conferma del suo staff. Se queste richieste saranno accontentate, allora sarà il tecnico in persona a parlare con Percassi per liberarsi dall'Atalanta al termine della stagione per proiettarsi sui giallorossi.

    LE ALTERNATIVE - Gasperini ma non solo, la Roma non vuole farsi trovare impreparata e se non sarà matrimonio con il piemontese toccherà a Baldini trovare un altro candidato per la panchina e, in questo senso, sono tre nomi dall'estero a spiccare su tutti. Il primo, scrive il CorSport, è Rafael Benitez, che può lasciare il Newcastle e tra Inter e Napoli ha ampia conoscenza della Serie A. Piace anche Paulo Fonseca, ora alla guida dello Shakhtar Donetsk, più indietro l'ex ct della Francia Laurent Blanc.

    Altre Notizie