Calciomercato.com

  • Roma: Spalletti è a Miami, incontro con Pallotta. Ora l'esonero di Garcia

    Roma: Spalletti è a Miami, incontro con Pallotta. Ora l'esonero di Garcia

    00.24 Luciano Spalletti è atterrato poco fa a Miami, accolto dal dg Baldissoni e da Alex Zecca, uomo di fiducia di Pallotta. Incontrerà a cena il numero uno giallorosso, con il quale c'è l'accordo di massima per un contratto di 18 mesi. Domani è atteso il comunicato con l'esonero di Garcia. Si tratta di un ritorno di Spalletti, è stato al timone dei giallorossi dal 2005 al 2009, per un totale di 1492 giorni. 

    23.05 LA FIRMA NELLA NOTTE -
    Secondo Sky Sport, avverrà nella notte italiana la firma del contratto che legherà per le prossime due stagioni e mezza Luciano Spalletti alla Roma. Già ieri il tecnico di Certaldo ha raggiunto un principio di intesa col presidente Pallotta per sostituire Rudi Garcia. Porterà con sè Domenichini e Baldini nello staff tecnico e giovedì dirigerà il suo primo allenamento.

    20.05 OGGI NESSUNA COMUNICAZIONE - La Roma fa sapere che non sono previste comunicazioni nemmeno nella giornata di oggi sul destino di Rudi Garcia. Per il momento, è dato sapere che l'allenatore francese dirigerà anche la seduta di domani, ma il tecnico della Primavera Alberto De Rossi è comunque pronto a prenderne il posto. Dopo Spalletti, nei prossimi giorni anche il ceo Italo Zanzi raggiungerà Pallotta, Baldissoni e Spalletti a Miami per fare il punto della situazione.

    18.10 LA FIDANZATA DI GARCIA ANNUNCIA L'ADDIO - L'esonero di Rudi Garcia da parte della Roma è sempre più vicino. A confermarlo attraverso un post su Facebook è la giornalista di Roma TV, nonchè compagna del tecnico francese, Francesca Brienza. In risposta ad un messaggio di critiche sulla sua bacheca, la Brienza ha commentato: "Io ho vissuto un altro mister che ha amato la sua Roma in ogni momento e che non ha mai voluto prendere in giro nessuno perché persona eticamente corretta. Ma di questo e tanto altro ce ne ricorderemo meglio tra qualche tempo, ne sono certa. Siamo fatti così!!! Ora onore a chi verrà".

    17.15 SPALLETTI NEGLI USA - Ore calde per il futuro di Garcia e del suo sostituto, che dovrebbe essere Luciano Spalletti. L'ex tecnico dello Zenit ha chiesto 2 anni e mezzo di un contratto e voce in capitolo sul mercato, ma è disposto a trattare con Pallotta. Difficilmente dirà sì ad una proposta di soli sei mesi, possibile che le parti trovano un accordo sulla base di un contratto di un anno e mezzo. Spalletti ha raggiunto Miami con un volo partito da Firenze alle 9.55, che ha fatto scalo a Parigi, da dove ha preso alle 13.55 un aereo per Miami, dove atterrerà alle 17.55 (23.55 ora italiana). Di seguito il piano di volo.

    Roma: Spalletti è a Miami, incontro con Pallotta. Ora l'esonero di Garcia

    16.40 SPALLETTI A TRIGORIA GIOVEDI' - Luciano Spalletti tornerà a Roma giovedì mattina, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport. L'allenatore toscano dovrebbe atterrare a Fiumicino alle 12.30, per poi recarsi subito a Trigoria e dirigere il primo allenamento.

    15.30 INIZIATO IL SECONDO ALLENAMENTO - E' iniziato a Trigoria il secondo allenamento della giornata della Roma. I giocatori stanno svolgendo una seduta in palestra, sotto la guida di Rudi Garcia.

    14.32 ANCHE ZANZI A MIAMI - Anche Italo Zanzi - amministratore delegato della Roma - volerà a Miami nelle prossime ore, per incontrare Pallotta, Baldissoni e Pallotta.

    14.00 GARCIA DIRIGERA' L'ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO - Sarà ancora Rudi Garcia a dirigere l'allenamento della Roma di questo pomeriggio.

    13.12 ALLERTATO DE ROSSI - La Roma ha allertato Alberto De Rossi, padre di Daniele e allenatore della Primavera, per dirigere nei prossimi giorni gli allenamenti della squadra, come riferito da Sky Sport.

    12.00 SPALLETTI VOLA A MIAMI - Luciano Spalletti è sempre più vicino al ritorno alla Roma. L'ex allenatore dello Zenit San Pietroburgo è in volo verso Miami, come riportato da Sky Sport, dove vedrà il presidente giallorosso, James Pallotta. 

    11.35 ANCHE SABATINI A TRIGORIA - Anche il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, è arrivato a Trigoria. Possibile l'incontro con Rudi Garcia al termine dell'allenamento.

    11.11 GARCIA DIRIGE L'ALLENAMENTO -
    Sta per iniziare, con circa mezzora di ritardo, l'allenamento della Roma, diretto regolarmente da Rudi Garcia.

    10.15 GARCIA A TRIGORIA - Rudi Garcia è arrivato pochi minuti fa a Trigoria, dove oggi è in programma una doppia seduta di allenamento.

    10.00 ROMA, ORE CALDE - Sono ore decisive per il futuro della panchina della Roma. Rudi Garcia è sempre più vicino all'esonero e oggi è atteso il faccia a faccia decisivo con il ds Walter Sabatini, che comunicherà al tecnico francese le decisioni prese dalla società. Il presidente giallorosso, James Pallotta, ha le idee chiare e le ha comunicate al dg Baldissoni negli incontri di questi giorni a Miami. Serve un cambio netto, perché la stagione può ancora essere salvata (la Roma è a 7 punti dal Napoli capolista). Ieri sera, Sabatini ha incontrato Luciano Spalletti, favorito numero 1 a prendere il posto di Garcia, con cui ha intavolato una trattativa. In corsa, anche se più defilati, restano anche i due sudamericani, Jorge Sampaoli - nonostante le smentite di ieri sera al galà per la consegna  del Pallone d'Oro - e Marcelo Bielsa.

    Altre Notizie