Calciomercato.com

  • Roma, gli juventini stuzzicano: 'Rigori fischiati per aiutare Totti a battere il record di gol in Serie A'

    Roma, gli juventini stuzzicano: 'Rigori fischiati per aiutare Totti a battere il record di gol in Serie A'

    Da VivoPerLei
    HerrDoktor scrive:


    Esiste una delle tante tesi complottiste che afferma che le squadre che vincono gli scudetti sono anche quelle più aiutate dagli arbitri. E fin qui il discorso non fa una grinza, tant'è che noi juventini ci siamo rassegnati a sentircelo ripetere praticamente tutti i santi giorni. Ma se la squadra con più rigori a favore (attenzione: non ho detto la più aiutata) fosse quella che arriva terza o quarta a fine campionato? In tal caso si tratta di pura fatalità o piuttosto è in atto un golpe che mira a ristabilire una certa gerarchia?
     
    Herr Doktor ha fatto numerose ricerche ed è giunto ad una conclusione. E i risultati si sono rivelati stupefacenti.
     
    La Roma, stando al solo campionato, ha ricevuto in beneficio ben 5 rigori in 6 partite: 2 con l'Udinese, 1 a Cagliari, 1 con la Samp allo scadere e quello di oggi a Torino sponda granata. Domanda: i penalties concessi hanno avuto un impatto determinante sulla classifica della Roma? Indubbiamente hanno permesso di sbloccare la gara con l'Udinese, ma il risultato finale è stato di 4-0, cioè senza storia. A Cagliari la trasformazione di Perotti ha fatto sì che i giallorossi passassero in vantaggio, tuttavia i sardi sono riusciti ad agganciare il pareggio. Il rigore di Totti al 93esimo contro i doriani è stato decisivo per portare a casa la vittoria, mentre oggi è stato inutile ai fini del risultato contro i granata.
     
    E dunque? Ebbene, i rigori non hanno avuto un impatto straordinario nel rimodellare la classifica romanista. Perciò c'è dell'altro. E vi spiego cosa.
     
    In data odierna Francesco Totti ha messo a segno il suo 250esimo gol in Serie A, un traguardo eccezionale che lo colloca stabilmente al secondo posto dei marcatori di tutti i tempi. Al primo troviamo l'inarrivabile Silvio Piola con 274 segnature. Eccolo il motivo: il Pupone non ha mai fatto mistero di voler insidiare quel primato, ma con sole 32 partite da giocare (salvo rinnovo), infilare 25 volte la rete pare un'impresa un tantino disperata. E qui entrano in gioco i rigori: mantenendo questa media la Roma riceverebbe complessivamente...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie