Calciomercato.com

  • Roma, il Perotti perduto: tra infortuni e mercato, rispunta il Boca Juniors

    Roma, il Perotti perduto: tra infortuni e mercato, rispunta il Boca Juniors

    • Francesco Balzani
    Novanta minuti, pure brutti contro il Bologna. E’ questo lo score finora di Diego Perotti, l’ex Re Mida della Roma, che oggi vive ai margini della squadra. Colpa degli infortuni che non lo lasciano in pace da inizio stagione. Prima la caviglia poi la coscia e infine il polpaccio sinistro. Ora l’argentino sta tornando gradualmente ad allenarsi in gruppo ma la strada verso una maglia da titolare appare davvero in salita, così come in salita è stato pure il pre campionato. A dimostrarlo pure un post su Instagram di qualche minuto fa in cui Perotti cita Churchill: "Se stai attraversando l'inferno, non ti fermare"


    ESTATE BOLLENTE - Perotti, infatti, è stato messo sul mercato dei cedibili fin da subito nonostante il rinnovo firmato appena un anno fa e un ruolo da titolare raramente in discussione. Monchi ha preferito i giovani. E quindi Under, Kluivert e (all’epoca) Malcom poi sfumato. Così El Monito è stato offerto al Milan per Suso, ma la trattativa non è mai decollata sul serio. Così come non sono andati a buon fine i sondaggi di Siviglia o Villarreal. Perotti, infatti, non vuole tornare in Spagna (dove ha vissuto momenti difficili proprio a Siviglia) e a Roma (dove è nato anche il suo secondo figlio) si trova benissimo. Diego ha vissuto male quei giorni tanto da rivolgersi al mental coach Daniele Popolizio: “Quando cambia il vento intorno ad un atleta aumentano statisticamente gli infortuni di tipo non traumatico. C’è la possibilità che su di lui stia influendo la mancanza di fiducia. Diego ha perso un Mondiale per infortunio, immagino che un po’ di delusione per questo possa essere somatizzata. A livello inconscio sono cose che possono succedere“.


    E ORA? -  Adesso Perotti punta a tornare a disposizione contro l’Udinese per tornare finalmente protagonista, almeno fino a Natale. A gennaio, infatti, il suo nome tornerà sul mercato visto che Monchi sta seguendo profili come Pépé, Hazard junior o Salvio che andrebbero ad aumentare la concorrenza offensiva. La difficoltà maggiore sta nel trovare chi può pagargli il lauto ingaggio da 3 milioni a stagione. Il Milan potrebbe, ma al momento non sembra interessato. In passato lo ha cercato pure il Torino che però chiederebbe alla Roma pagamento di parte dello stipendio. Le piste estere, Spagna esclusa, potrebbero riportarlo al Boca Juniors. Perotti, infatti, ha sempre dichiarato di voler finire la carriera nel suo club del cuore. Che sia già arrivato il momento.

    Altre Notizie