Calciomercato.com

  • Roma, in arrivo 100 milioni. Sei sicura che non li vuoi?

    Roma, in arrivo 100 milioni. Sei sicura che non li vuoi?

    • Valerio Nasetti
    "Non abbiamo in programma nessuna cessione eccellente, ma il mercato offre sempre delle opportunità". Queste le parole del d.g. Baldissoni al termine della stagione. La finestra di compravendita è lunga e sarà difficile eventualmente dire di 'no'  ad offerte pazzesche. Per il momento sono soltanto indiscrezioni, ma su Benatia, Strootman e Destro si registra un discreto movimento e potrebbero arrivare delle proposte a Trigoria pari a 100 milioni per tutti e tre.

    Il più ricercato è il difensore Benatia seguito da Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, in ballo 35/40 milioni. Il marocchino guadagna 1,2 milioni netti (a inizio stagione Sabatini gli ha promesso un milione in più all'anno, ma dall’estero sono pronti ad offrirne anche 4/5, la cifra giusta per tentare il difensore a lasciare la capitale.  

    Un altro a piacere molto è l'olandese Strootman. Con l'arrivo di Van Gaal sulla panchina del Manchester United, è finito in cima ai candidati dell'Old Trafford. Dall’Inghilterra potrebbero tirare fuori altri 30 milioni, approfittando delle condizioni fisiche di Kevin e certi di un suo rapido recupero.

    Infine i gol, quelli di Destro. Tredici segnati in mezzo campionato ed ora c'è il Mondiale. Se vissuto da protagonista, potrebbe ritrovarsi la fila di spasimanti davanti al cancello di Trigoria.  Il Wolfsburg è interessato, pronti 35 milioni. Il dibattito è aperto:meglio tenere tutti confidando in un'ulteriore loro grande stagione o sarebbe meglio prendere il gruzzolo e tentare qualche colpo ad effetto in vista della prossima Champions?

    Altre Notizie