Calciomercato.com

  • Roma: incontro per la cessione della società

    Roma: incontro per la cessione della società

    Roma: Banca Rotschild inizia ad analizzare dimostrazioni interesse.
    La Banca d'affari Rotschild, l'advisor scelto da Unicredit per la vendita dell'As Roma, ha iniziato ad analizzare le dimostrazioni di interesse che le sono giunte per la societa' giallorossa. La banca ha avuto un primo incontro dopo aver ricevuto una lettera con manifestazione d'interesse da parte di una società che fa capo ad un gruppo multinazionale.

    Unicredit e Sensi a Rothschild: acquirente valorizzi la Roma.
    Unicredit e la famiglia Sensi, insieme al mandato esclusivo a vendere affidato a Rothschild, hanno dato alla banca d'affari l'imput a trovare un acquirente che valorizzi l'asset, ovvero un acquirente che abbia un progetto serio per il futuro della societa'. Individuare un compratore credibile, e che sia in grado di investire nel tempo, e' infatti considerato un 'interesse condiviso' delle due parti. Cosi' come dimostra il contenuto dell'accordo sottoscritto il 26 luglio. Accordo che prevede "il conferimento di un mandato esclusivo all'advisor Rothschild per l'assistenza ai fini dell'avvio del processo di cessione del pacchetto di controllo" della As Roma.

    Nei patti parasociali tra la banca e la famiglia Sensi, comunicati alla Consob, è precisato che "la corporate governance di Newco Roma e Roma 2000 sarà rivolta ad assicurare il rapido ed efficiente svolgimento del processo di cessione, diretta o indiretta, del pacchetto di controllo di AS Roma nonché alla tutela della Banca quale socio di minoranza". Cessione diretta o indiretta che Rothschild tenterà di intavolare con un interlocutore che abbia i requisiti adatti ad assicurare un progetto di lungo periodo, con basi solide e prospettive di crescita sportiva.
     


    Altre Notizie