Calciomercato.com

  • Roma, Iturbe ko: il d.s. Sabatini ha chiesto un dossier

    Roma, Iturbe ko: il d.s. Sabatini ha chiesto un dossier

    • V.N.
    La Roma ha perso di nuovo Iturbe e stavolta non c’entrano i muscoli ma il ginocchio, colpito duro a ripetizione da quando è iniziata la stagione. L’apice a Torino, con tre interventi molto duri che gli hanno lasciato i segni. E il dolore. Sembrava un infortunio risolvibile in poche ore e invece Garcia non l’ha più visto in campo e si è dovuto arrendere all’idea di non averlo disponibile contro il Chievo. Nonostante gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il ragazzo abbiano escluso danni seri all’articolazione, è tutta da verificare anche la possibilità di un suo recupero per la sfida cruciale di martedì prossimo in Champions contro il Bayern Monaco.

    a velocità di Iturbe sarebbe un’arma importante per sorprendere la difesa tedesca. Ma la Roma non sa se potrà usarla e fatica ad accettarlo. Perché finora l’acquisto più importante dell’estate lo ha avuto a disposizione poco o nulla: la gara con la Fiorentina per sciogliere il ghiaccio, solo panchina a Empoli, quindi il debutto scintillante in Champions durato però lo spazio di mezzora. Appena rientrato in casa della Juventus, un altro gol e un nuovo infortunio.Per capire quanto sia sentito il problema a Trigoria va raccontato che Sabatini si è fatto preparare addirittura un dossier specifico sui falli subiti da Iturbe da quando veste giallorosso. Lo riporta Il Tempo.

    La collezione di immagini raccolte mostra una scivolata laterale di Savic e una doppia entrata di Alonso da dietro durante la prima giornata di campionato contro la Fiorentina, poi sull’argentino si è accanito Natcho del Cska Mosca mentre allo Stadium gli interventi violenti e mirati sono stati tre: Asamoah nel primo tempo, quindi il solito Chiellini e subito dopo un Pirlo più falloso rispetto ai suoi standard. E stiamo parlando esclusivamente dei colpi che Iturbe ha ricevuto sul ginocchio. L’ammonizione se l’è beccata soltanto Savic, ed è questo forse l’aspetto che ha irritato di più la Roma.

    Altre Notizie