Calciomercato.com

VIDEO Roma-Juve, Conte:| 'Più dura di quanto sembra'

VIDEO Roma-Juve, Conte:| 'Più dura di quanto sembra'

Prima contro nona. La classifica toglie l’etichetta di sfida fra duellanti d’alta quota all’incrocio di questa sera fra Roma e Juve, ma il fascino per una partita che ha fatto spesso la storia del nostro campionato rimane. I bianconeri sono sbarcati ieri sera all’aeroporto di Fiumicino con il morale a mille e il pieno di benzina nel motore dopo aver preso in ostaggio lo stadio del Celtic soltanto poche ore fa: la trappola Olimpico fa meno paura quando i verdetti del campo sorridono. «Guai, però, a pensare ad una Roma in crisi per gli ultimi risultati. Loro, i giallorossi, saranno ancora più concentrati e determinati a dare una scossa positiva alla loro stagione: il valore di Totti e compagni - così Antonio Conte - non si deve mettere in discussione...». 

 
Conte scuote il gruppo come sempre perchè sfidare una Roma “ferita” è sempre un ostacolo pieno di insidie. Da Trigoria arrivano segnali di una squadra, quella giallorossa, che aspetta la Juve per dare, finalmente, una soddisfazione ad una piazza in fibrillazione: la contestazione, con lancio di uova e botte alla macchina di Osvaldo, ha lasciato una macchia difficile da cancellare nell’umore della comitiva capitolina. Francesco Totti, a metà settimana, è dovuto intervenire con forza per difendere il compagno d’attacco Osvaldo e per ribadire come soltanto senza strappi fra giocatori e tifosi si può imboccare la strada della risalita.  
 
Ieri il nuovo allenatore della Roma, Aurelio Andreazzoli, è entrato in tackle su quanti hanno scelto di presentarsi ai cancelli di Trigoria per manifestare la propria rabbia. «Non è certo un bel biglietto da visita per quei giocatori che potrebbero pensare di trasferirsi un giorno nella Capitale: non si possono tirare calci alle macchine o uova...», ha precisato Andreazzoli. Questa sera saranno almeno cinquantamila gli spettatori sugli spalti: a Roma quando arriva la Juve la classifica non conta. 


Altre Notizie