Calciomercato.com

  • Roma, Kalou resta l'alternativa a Martinez
Roma, Kalou resta l'alternativa a Martinez

Roma, Kalou resta l'alternativa a Martinez

  • V.N.
Dopo Pasqua gli agenti di Jackson Martinez sono attesi in Italia. Un altro segnale che si va a sommare alle dichiarazioni del colombiano,il quale solamente un paio di giorni fa ha lasciato intendere come la sua parentesi al Porto sia oramai giunta al termine. Operazione che rimane comunque difficile per l’elevata clausola rescissoria (38 milioni) che il club lusitano ha inserito nel contratto (scade nel 2016). Toccherà quindi al centravanti – una volta trovato eventualmente l’accordo – fare pressioni sulla società portoghese e chiedere di abbassare il costo del cartellino. 

La Roma - riporta Il Messaggero -  monitora comunque altre piste. Se Iturbe – come attaccante esterno – rimane nel mirino (ma l’interesse del Real Madrid e quello ultimo del Psg rischia di alimentare un’asta alla quale Sabatini non vuole partecipare),la più credibile sembra essere quella che porta a Kalou, compagno di nazionale di Gervinho e vecchia conoscenza di Garcia che potrebbe impiegarlo sia come alternativa a Destro che come esterno offensivo. L’ivoriano negli ultimi anni ha anche affinato il feeling con il gol: 16 (comprese le coppe) nel 2012-13, già 14 in questa annata. In undici anni di carriera, solamente tre volte non ha raggiunto la doppia cifra stagionale.

empre in quest’ottica, ossia di un attaccante con risonanza mediatica minore rispetto al Jackson Martinez di turno, oltre a Finnbogason, Cvitanich e Drmic, altro nome da tenere in considerazione è quello di Mitroglou. Il greco, ora al Fulham, continua a non giocare. Inizialmente per problemi con il tecnico Magath ora per un infortunio al ginocchio (10 giorni fa era a Bologna per una visita specialistica). Nel caso in cui il club inglese dovesse retrocedere (in questo momento è terzultimo) il giocatore finirebbe sul mercato.

Altre Notizie