Calciomercato.com

  • Roma-Kumbulla: 4 gare per la svolta in una stagione travagliata. Può diventare oro per Mourinho

    Roma-Kumbulla: 4 gare per la svolta in una stagione travagliata. Può diventare oro per Mourinho

    • Emanuele Tramacere
    Al termine della passata stagione lo volevano letteralmente tutti perché l'annata di Marash Kumbulla con il Verona fu da applausi al punto da scatenare una piccola asta attorno a lui. Le squadre iscritte erano Juventus, Inter, Napoli e Roma e a spuntarla alla fine furono proprio i giallorossi che se lo assicurarono in prestito con obbligo di riscatto condizionato per 13,5 milioni di euro più altri 3,5 di bonus. Il riscatto è poi divenuto realtà lo scorso gennaio con la Roma che ha sottoscritto con lui un contratto fino al 30 giugno 2025. Una durata molto lunga che ora pone Kumbulla, inevitabilmente, a pieno titolo nel futuro del club, ma per confermarsi anche al centro del nuovo progetto guidato da José Mourinho il centrale italo-albanese ha ora 4 gare per ribaltare una stagione travagliata. 

    TROPPI STOP - Sì perché per Kumbulla la prima stagione in maglia giallorossa non è stata semplice. Sia per un ambiente non sereno legato ai problemi di spogliatoio della gestione Fonseca, sia per i tanti stop avuti e che non gli hanno permesso di lavorare con serenità e continuità. Prima il coronavirus, che lo ha lasciato fermo oltre un mese a novembre, poi un problema muscolare che lo ha bloccato per 15 giorni a febbraio e infine la lesione del menisco a fine marzo che ha comportato un altro mese di stop. 

    DATI RINCUORANTI, ORO PER MOU? - Ora Kumbulla è tornato e queste ultime 4 gare saranno fondamentali per il suo presente e per il suo futuro. Sebbene abbia giocato poco, infatti, la Roma con l'albanese in campo non solo ha vinto in percentuale di più (58% con lui contro il 48% senza di lui), ma soprattutto concede anche meno gol (1,37 contro 1,60 a partita). Kumbulla avrà sicuramente la possibilità di mettersi in mostra in queste 4 partite e la Roma ha già fatto sapere che sicuramente non sarà ceduto in estate. Mourinho sta già studiando l'organico per la prossima e il classe 2000 da qui a fine campionato avrà l'occasione per trasformarsi in un centrale d'oro anche per il portoghese il cui progetto, dichiarato, ripartirà dai giovani.

    Altre Notizie