Calciomercato.com

  • Roma, l'ex Graziani a CM: 'Sorpreso dall'arrivo di Nainggolan'

    Roma, l'ex Graziani a CM: 'Sorpreso dall'arrivo di Nainggolan'

    • Luca Cellini

    "Nainggolan acquistato dalla Roma un po' mi ha sorpreso. Non pensavo che i giallorossi potessero avere innanzitutto una disponibilità economica così importante e soprattutto ero convinto che avrebbero preso eventualmente un elemento a centrocampo magari di 'seconda fascia' visto che i titolari sono Strootman, De Rossi e Pjanic quando stanno bene con Florenzi e Bradley alternative. Credo che la Roma stia pensando al presente ma anche al futuro volendoarrivare seconda dietro questa Juve che mi sembra imprendibile, e quindi si sta rinforzando. E' un segnale importante che tante altre squadre dovrebbero cogliere ed eventualmente pensare ad investire anche loro". 

    Così Francesco Ciccio Graziani ai microfoni di Calciomercato.com, ospite dello stand Ortigni durante l'edizione 2014 di Pitti Immagine in corso di svolgimento alla Fortezza da Basso di Firenze: "Garcia mi ha sorpreso perchè non lo conoscevo ma lavorando con la Roma ho assistito spesso ai suoi allenamenti e la sua forza è l'attenzione nei particolari. Cura tutto in maniera maniacale, sta molto sul campo e soprattutto ha ricreato uno spogliatoio di grandissima unità. E' arrivato indubbiamente in un momento in cui a Roma non si poteva che migliorare, ma lui è stato bravo a fare da catalizzatore e ha ricreato un'unità di intenti, dando entusiasmo prima ai giocatori e poi alla squadra. Ha ragione Spalletti che ha detto di Garcia che sembra essere quest'ultimo nato a Trigoria e non in Francia". 

    "La Fiorentina nonostante le vicessitudini negative che ha affrontato, sta facendo un campionato straordinario, visto che è quarta e può secondo me insidiare il secondo posto attualmente occupato dalla Roma – ha concluso Graziani –. Dovessi esprimere una preferenza, la Juventus non te lo da', ma il nome giusto sarebbe Quagliarella. Non credo ad un ritorno di Jovetic che è stato troppo spesso infortunato ultimamente e non credo si sia lasciato benissimo con la piazza di Firenze'. 

    Altre Notizie