Calciomercato.com

  • Roma, l'ex Tancredi: 'Pjanic sarà protagonista col Napoli'

    Roma, l'ex Tancredi: 'Pjanic sarà protagonista col Napoli'

    Il Messaggero ha intervistato l'ex portiere della Roma Franco Tancredi. Si parla della sfida di sabato all'Olimpico contro il Napoli.

    C’era una volta il Derby del Sud…
    "Esatto.Un derby che, dopo anni vissuti in tono minore, pian piano stava acquisendo sempre più importanza per la classifica, con due squadre che proprio agli inizi degli anni Ottanta cominciavano ad assumere una dimensione nazionale grazie all’arrivo di alcuni giocatori fantastici".

    Tanti fuoriclasse in campo, grande spettacolo sugli spalti.
    "A quei tempi, le due tifoserie erano gemellate: un mare di tifosi della Roma al San Paolo; tantissimi napoletani nella curva Nord dell’Olimpico. E scambio di bandiere a centrocampo prima del fischio d’avvio.Sempre. Ecco, a me piacerebbe tornare a vedere quei gesti, quei segnali di amicizia: basta con l’odio. Che non ha senso, che non fa bene a nessuno".

    Da Falcao e Maradona a…?
    "Se immagino due potenziali protagonisti della sfida di sabato, penso a Higuain e Pjanic".

    Il Pipita è una sua vecchia conoscenza.
    "Esatto, ero al Real Madrid quando Capello e Baldini, gennaio del 2007, lo portarono al Real insieme con Gago e Marcelo. Oggi è uno dei più forti centravanti al mondo, ma Capello a Madrid all’inizio lo impiegava da esterno destro d’attacco".

    Pjanic?
    "Io ne sono innamorato…Ricordo che nella passata stagione Miralem ha segnato due gol all’Olimpico al Napoli e mi piacerebbe molto che si ripetesse. La Roma ne ha bisogno, ma forse ne ha più bisogno lui. Gli do ancora fiducia, perché ha numeri incredibili".

    Altre Notizie