Calciomercato.com

  • Tifosi Roma: "Sabatini te ne devi annà"
Tifosi Roma: "Sabatini te ne devi annà"

Tifosi Roma: "Sabatini te ne devi annà"

  • V.N.

Sabatini, te ne devi annà’. Chiaro, coinciso, senza possibilità di fraintendimento. E’ il classico linguaggio dei tifosi. Quelli della Roma. Insoddisfatti. Il messaggio è stato fatto recapitare per mezzo striscione, esposto di fronte l’ingresso principale del centro sportivo di Trigoria. Peccato che il diretto interessato non abbia potuto leggere dal vivo, impegnato in affari di mercato tra Olanda e Inghilterra. Che sia almeno di sprono perché, a cinque giorni dal raduno della squadra, la Roma ancora non ha ufficializzato nessun rinforzo

In Olanda Sabatini ha chiesto Strootman dal Psv (obiettivo anche della scorsa stagione), costa 14 milioni di euro. In Inghilterra invece attenderà offerte per Osvaldo e De Rossi e sonderà il terreno su Maicon e Wallace. Difficile che in entrata su questi nomi si possa muovere qualcosa nei prossimi giorni. Da Trigoria tuttavia provano a tranquillizzare: arriveranno tre acquisti prima del raduno in programma il 9 luglio.

Proviamo a immaginare. Uno è Benatia, che secondo qualcuno avrebbe addirittura già effettuato le visite mediche. Poi Gilardino e infine il portiere. Ad oggi la trattativa più imminente è quella con Viviano, per il quale i tifosi hanno già espresso un loro parere giocando sulle parole: Vivia….no’ facilmente estendibile in un Gilardi…no monitorando il polso. Insomma su tre possibili acquisti, due almeno sono sgraditi.

Molti addetti ai lavori sono concordi nel sostenere che il d.s. Sabatini si muova con ritardo sulle trattative perdendo tempo nel sondare una moltitudine di giocatori e di conseguenza tardandosi a prendere una decisione e a chiudere. Quella che ci apprestiamo a vivere viene etichettata come la stagione della possibile riscossa, dell’ultima spiaggia, però nel concreto siamo ancora in una fase di calma piatta. E molti tifosi iniziano a perdere la pazienza.

Altre Notizie