Calciomercato.com

  • Roma, la clausola di Pellegrini è attiva: l'Inter era all'Olimpico, ma la Juve...

    Roma, la clausola di Pellegrini è attiva: l'Inter era all'Olimpico, ma la Juve...

    • Emanuele Tramacere
    Una notte magica soltanto a metà. La Roma non riesce nell'impresa di ribaltare il 5-2 subito ad Anfield nella semifinale di andata di Champions League e, nonostante la vittoria per 4-2, viene eliminata dal Liverpool che vola a Kiev in semifinale. Tante le mosse a sorpresa di Eusebio Di Francesco che oltre a Patrik Schick sceglie anche Lorenzo Pellegrini nel suo 11 titolare segnando una tappa importante per il prosegue della carriera del centrocampista classe '96.

    25ESIMA PRESENZA - Quella di questa sera non è stata una partita qualunque Pellegrini. Nei contratti sottoscritti in estate con il suo agente al momento del riacquisto dal Sassuolo per 10 milioni di euro è stata inserita una clausola rescissoria variabile che si sarebbe attivata al raggiungimento della 25esima presenza da almeno 45 minuti disputata in stagione dal centrocampista. E quella contro il Liverpool di questa sera è esattamente la gara che ha portato all'attivazione della clausola che potrà salire di altri 500 mila euro per ogni altra presenza da almeno 45 minuti (QUI I DETTAGLI).

     INTER ALL'OLIMPICO, LA JUVE... -
    Con un prezzo alla portata di tutti i top club italiani, Pellegrini è sicuramente uno dei migliori centrocampisti di prospettiva del nostro campionato. Fra gli estimatori del classe '96 c'è sicuramente il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, presente all'Olimpico per la gara (LEGGI QUI). Ma il club che è sicuramente in vantaggio è la Juventus che da tempo ha individuato nel giallorosso il profilo ideale per dare nuova linfa al proprio centrocampo ed è anche l'unica ad avere a disposizione un budget che permetterebbe di pagare tutti e subito i 25 milioni richiesti. E la Roma? Da tempo tratta un rinnovo che però tarda ad arrivare...

    @TramacEma

    Altre Notizie