Calciomercato.com

  • Roma-Lazio: due teatri per vivere il derby

    Roma-Lazio: due teatri per vivere il derby

    Alle 18 il fischio d'inizio del tanto atteso derby della finale di Coppa Italia. Roma e Lazio si incontreranno sul prato dello Stadio Olimpico, sugli spalti il tutto esaurito o quasi. Ma non tutti i tifosi riusciranno a vedere la gara dal vivo. Chi per scaramanzia, chi perché non ha avuto la possibilità di comprare il biglietto, per alcuni sostenitori non sarà possibile seguire il match direttamente «live». Ma il derby non si può perdere. Per questo sono stati allestiti due mega raduni di tifosi alternativi allo stadio durante i quali i supporter di Roma e Lazio potranno assistere alla partita attraverso i maxi-schermi. Le due strutture accoglieranno complessivamente circa 4mila tifosi e saranno bonificate e presidiate dalle forze dell'ordine per tutta la giornata. Ingresso gratuito e posti sono esauriti in 48 ore.

    I tifosi romanisti si incontreranno presso il Teatro Tendastrisce di via Perlasca, 2500 poltrone disponibili per ricreare il clima della curva sud. Il Teatro Atlantico, all'Eur in via dell’Oceano Atlantico è, invece, la location dedicata ai tifosi laziali (1200 posti). Gli eventi andranno in diretta sulle due emittenti che hanno organizzato il tutto, Rete Sport e Radio Sei, a partire dalle 16. Chi sarà in teatro potrà assistere al racconto della gara dal vivo dalle due storiche voci Carlo Zampa e Guido De Angelis.
    In attesa dell'inizio del match si esibirà per la prima volta in Italia, il cantante sudcoreano Psy, famoso per il suo «Gangnam Style» che salirà sul palco allestito in mezzo al campo, con la coreografia di una quindicina di ballerini. Il tradizionale inno di Mameli verrà cantato da Malika Ayane e saranno gli speaker delle due squadre ad annunciare l'ingresso in campo dei giocatori. Nell'intervallo, spazio a uno spettacolo di cheerleader che si sfideranno a colpire la traversa calciando il pallone da 40 metri.
    E naturalmente in serata ci saranno i festeggiamenti. La scaramanzia la fa da padrone e non trapela nulla, ma in qualunque caso i tifosi si incontreranno probabilmente a Piazza del Popolo e Circo Massimo, come di consueto, per poi aspettare una vera e proprio festa organizzata in settimana. È top secret il contenuto dell'eventuale maglietta celebrativa della vittoria, in entrambi i casi, che con ogni probabilità, verrà indossata a fine partita dai giocatori durante un possibile «terzo tempo» sul terreno di gioco.


    Altre Notizie