Calciomercato.com

  • Roma-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Roma-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Valerio Nasetti

    La Lazio vince il derby di ritorno, Il risultato è identico a quello dell'andata: 2-1. La partita si decide dopo appena 6 minuti: Stekelenburg atterra Klose in area: espulsione per il portiere e rigore assegnato ai biancolesti, realizzato da Hernanes. La Roma in 10 reagisce e pareggia con Borini al 15'. Nel secondo tempo la Lazio ottiene i tre punti grazie ad un gol in spaccata di Mauri, al suo primo timbro in una stracittadina. I biancocelesti consolidano la terza posizione in classifica, mentre la Roma rimane ferma a 38 punti, al sesto posto.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Rodrigo Taddei: 'Prendiamo gol evitabili, potevamo fare di più, però l'arbitro ha buttato fuori subito il nostro portiere. Poi sul pareggio era da buttare fuori Biava che, già ammonito, ha abbracciato Totti. Uno pensa a non lamentarsi, però siamo stati danneggiati. Ci tenevamo al derby, abbiamo lottato fino alla fine. Cercavamo di trovare lo spazio giusto, però sicuramente siamo arrivati lì meno di quel che potevamo. Ci dispiace per noi e per i tifosi che ci tenevano tantissimo a questo derby. Fuori dal campo tutte le squadre vanno dall'arbitro a massacrarlo, noi siamo troppo buoni e questo deve cambiare, perché ogni volta la Roma è danneggiata. Sta diventando una cosa triste e monotona, soprattutto per noi che lavoriamo tutta la settimana: ora dobbiamo cambiare marcia'.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Hernanes: 'Io e la squadra avevamo convinzione e voglia di vincere. Per questo abbiamo corso tantissimo. Sono partite così che ti portano avanti, e questa è stata una grande gara. Sul rigore cerco di essere il più tranquillo possibile. Devi essere tranquillo, io lo ero e dopo aver scelto il lato il portiere si è buttato di là, quindi tutto bene. Sull'occasione del raddoppio sono arrivato in affanno e ho sbagliato. Abbiamo sofferto tanto ma abbiamo retto e la vittoria finale è importante'.

    Altre Notizie