Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Alisson impeccabile, Vermaelen disastroso

    Roma, le pagelle di CM: Alisson impeccabile, Vermaelen disastroso

    • Francesca Schito
    Roma-Villarreal 0-1

    Alisson 7,5: Chiude la porta agli assalti del Villarreal, sul primo gol non può nulla. Salvatore della patria. 

    Manolas 6: Esce per un problema da verificare, non certo per una prestazione sottotono. Chiude bene le avanzate degli spagnoli. Concreto.

    (dal 46' Rüdiger 5: Riesce a farsi sventolare davanti due cartellini gialli in meno di quaranta minuti condannandosi così a saltare almeno l'andata degli ottavi di finale. 

    Vermaelen 4,5: Errore clamoroso dell'ex blaugrana che, in area, stoppa male un pallone e permette al Villarreal di andare in vantaggio. Irriconoscibile. 

    Juan Jesus 5,5: Un paio di svarioni nella fase iniziale del match, poi torna concentrato e il Villarreal si arrende al suo inevitabile destino. 

    Peres 6: Un paio di diagonali e un passaggio splendido sprecato da El Shaarawy. 

    (dall'84 Fazio sv)

    De Rossi 5,5: Fa il mimino indispensabile in una partita che non pretende una prestazione da leone. Gestisce il pallone e cura con maggior attenzione la fase difensiva. 

    (dal 76' Nainggolan sv)

    Paredes 5,5: Per uno che dovrebbe aver voglia di dimostrare il suo valore quando viene chiamato in causa, non è una prestazione di livello. Il risultato dell'andata non può valere come giustificazione. 

    Mario Rui 5,5: Per tornare a diventare un giocatore, di strada da percorrere ce n'è ancora tanto. Lui però ci mette la buona volontà. 

    El Shaarawy 5: Spreca un'occasione per tornare nei pensieri di Spalletti. Non fa nulla per mettere un tarlo nella mente del tecnico in vista della gara di San Siro contro l'Inter. 

    Perotti 5,5: Un paio di sfuriate ma l'attacco della Roma è sterile. Nella ripresa cresce un po' insieme alla convinzione del Villarreal di non aver più nulla da dire a questa Europa League. 

    Totti 6: Nel deserto dell'attacco romanista, il numero 10 è un fiore isolato. Quei pochi sprazzi di calcio di marchio romanista partono dai loro piedi. 

    All. Spalletti 6: Sceglie una squadra fortemente rimaneggiata. Se l'obiettivo è creare la mentalità vincente, di lavoro da fare ce n'è ancora molto. 

    Altre Notizie