Getty Images
Verona-Roma, le pagelle di CM: Aouar esordio con gol. Pellegrini non basta, Duda straordinario
Verona
Montipò 5,5: alcune disattenzioni che potevano costare molto caro. Non nella serata migliore.
Magnani 6,5: tanta corsa e tanti recuperi in una gara giocata ad alta intensità.
Hien 6: gara giocata con molta attenzione. Nella ripresa è un poco più stanco e si vede. Espulso dopo che Belotti gli era scappato da dietro. Peccato perché il cartellino ha rovinato una partita comunque positiva.
Dawidowicz 6,5: lotta sempre su ogni pallone. Cerca come può di arginare la grande avanzata avversaria, anche rischiando qualcosa.
Terracciano 6: meglio nel primo tempo, anche se nel complesso da un grande aiuto alla squadra.
Hongla 7: uomo onnipresente, che sia attacco, che sia difesa. Tanta corsa e tanti recuperi.
Duda 8,5: una delle migliori partite con la maglia dell'Hellas. Corsa, dinamismo, agonismo su tutti i palloni, assist e gol. Non si poteva chiedere di più. Esce stremato.
(dal 27' s.t. Baroni 6: un impatto nel complesso sufficiente in un momento di massima spinta degli avversari.)
Doig 6,5: qualche errore nella ripresa ma comprensibile data la grand mole di gioco creata. Belle le sue verticalizzazioni in avanti con palle a rompere la difesa romanista.
Folorunsho 7: partita più che positiva. Tanta corsa e voglia di farsi vedere. Sembra già essere entrato negli schemi della sua nuova squadra. (dal 44' s.t. Saponara: s.v.)
Ngonge 7,5: gol del due a zero che sigla la vittoria finale, dopo una cavalcata con dribbling finale al bacio.
(dal 18' s.t. Serdar 6: fatica un pochino ad entrare in partita e a trovare gli spazi giusti. Giocate semplici senza rischiare troppo, a servizio della squadra in ripiegamento.)
Djuric 5,5: ci si aspettava qualcosa di più. Gioca tanti palloni sporchi ma si vede molto poco.
(dal 44' s.t. Mboula: s.v.)
Allenatore: Marco Baroni 7: sono due su due per il nuovo allenatore gialloblù. Squadra che gira già abbastanza bene e che soprattutto sa soffrire.
Roma
Rui Patricio 5: due gol subiti dove si poteva fare qualcosa di più, soprattutto nel primo.
Mancini 5,5: alcune leggere disattenzioni soprattutto nel primo tempo, con troppi spazi lasciati alle ripartenze avversarie.
Smalling 6,5: nel secondo tempo si riscatta dopo alcune uscite non precise.
Llorente 5,5: un poco lento nella lettura dei palloni in diagonale. Una condizione ancora da trovare.
(dal 1' s.t. El Shaarawy 6,5: un impatto sulla gara sicuramente più che sufficiente. Sfrutta la sua tecnica negli spazi lasciati dagli avversari.)
Kristensen 6: manca l'ultimo passaggio in fase offensiva per finalizzare meglio l'azione dei suoi. (dal 1' s.t. Spinazzola 6,5: anche per lui impatto più che positivo. Si fa sempre vedere su ogni pallone utile, trovandosi molto bene con i compagni.)
Pellegrini 7,5: partita pazza, in tutti i sensi. Traverse, assist da urlo e innumerevoli palloni giocati. Gli è mancata solo la gioia del gol.
Paredes 5,5: non molto convincente la sua uscita. Troppi errori di lettura dell'azione, con passaggi spesso imprecisi ed inefficaci.
(dal 1' s.t. Aouar 7: gol che riporta carica ai suoi, in una gara giocata in modo intraprendente. )
Cristante 6,5: belli i suoi lanci dalla tre quarti per gli attaccanti a rompere la difesa avversaria.
Zalewski 6: deve uscire per infortunio alla testa, dopo una gara giocata in modo sufficiente.
(dal 6' s.t. Karsdorp 6: alcuni errori di misura sicuramente evitabili. Per il resto la sua presenza all'interno del gioco c'è.)
Belotti 6,5: fa tanto lavoro sporco per spaccare il muro avversario. Gioca di sponda e cerca sempre lo spazio tra le linee.
Dybala 6: alti e bassi in questa gara, con ottimi guizzi da una parte e minuti dove si vede poco, dall'altra.
(dal 23' s.t. Solbaken 5,5: non entra nei migliore dei modi. Troppi palloni giocati con troppa fretta e in modo impreciso.)
Allenatore: José Mourinho (squalificato) 5,5: Roma che spreca molto, soprattutto nel secondo tempo, seppur anche sfortunata. Primo tempo con alcune scelte rivedibili.