Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Dzeko finalmente goleador, bentornato Strootman

    Roma, le pagelle di CM: Dzeko finalmente goleador, bentornato Strootman

    • Francesca Schito
    Roma-Inter 2-1

    Szczesny 6,5: miracolo sul finale di primo tempo sul tiro al volo di Candreva e decisivo in un altro paio di occasioni. Dà sicurezza alla sua difesa e sul gol è incolpevole.  

    Peres 6,5: a destra è tutta un'altra musica. Finalmente sulla sua fascia di competenza, l'ex granata riesce ad essere pericoloso mettendo dentro il cross che Dzeko trasforma nel vantaggio giallorosso. 

    Manolas 6,5: salva un gol a porta vuota e non molla Icardi nemmeno per un minuto. Il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione di grande personalità. 

    Fazio 6: il momentaneo pareggio dell'Inter nasce da un'incomprensione tra lui e il greco, ma argina con fatica l'attacco nerazzurro. 

    Jesus 6: non fa danni e, viste le premesse, già questa è una notizia. E' ancora molto frenato, gli mancano fiducia e coraggio e si vede, ma la prestazione è sufficiente. 

    De Rossi 6,5: attentissimo soprattutto in fase di copertura, perde un colpo sul finale del primo tempo che rischia di costargli caro ma fa di tutto per recuperare e ci riesce. Sul gol, ha la pecca di tenere in gioco Banega. 

    Strootman 7: difficile toglierli il pallone dai piedi e non farselo levare quando si lancia sull'avversario come un falco. Grinta e classe si fondono nell'olandese che domina il centrocampo. 

    Salah 6: si mangia due gol nella prima frazione di gioco che non possono non pesare. Su quella fascia però fa sudare parecchio Santon che stenta a contenerlo. Spina nel fianco. 

    (dal 70' El Shaarawy sv

    Florenzi 6,5: la posizione è nuova per lui. E' pur vero che è abituato a giocare dove lo mettono. Gli capita tra i piedi un occasione clamorosa, ma stringe troppo il destro e la spreca. Cuore e sudore non mancano. 

    (dal 90' Nainggolan sv)

    Perotti 6: è ancora lontano dall'essere quel giocatore che nel finale della scorsa stagione aveva convinto tutti. Fa il suo, prova un paio di tiri, ma nulla di più incisivo. 

    (dal 79' Paredes sv

    Dzeko 8: fa finalmente quello che quei 5000 che sono andati a prenderlo a Fiumicino si aspettavano, un gol da attaccante vero. A condire la sua miglior partita in maglia giallorossa, una prestazione eccellente fatta di lanci precisi e imbeccate di qualità. Decisivo. 


    All. Spalletti 6,5: cambia modulo e fa bene. Arrivano i tre punti e una ventata d'ottimismo che, in vista della sosta, non può che essere manna dal cielo. 

    Altre Notizie