Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Emerson e Dzeko affondano il 'sottomarino giallo'
Roma, le pagelle di CM: Emerson e Dzeko affondano il 'sottomarino giallo'

Roma, le pagelle di CM: Emerson e Dzeko affondano il 'sottomarino giallo'

  • Francesca Schito
Villarreal - Roma 0-4

Alisson 6,5: Le parate su conclusioni da distanza ravvicinata sono il suo forte. Lo dimostra anche sulla conclusione a botta sicura di Mario Gaspar.  Qualche errore di troppo quando c'è da spazzare via il pallone. 

Manolas 6,5: Qualche imprecisione, ma nulla che possa a mettere a rischio Alisson e compagni. Annulla l'attacco spagnolo. 

Fazio 7: I palloni di testa sono tutti i suoi, anticipa, imposta e difende. Alisson può dormire sonni tranquilli.   

Rüdiger 6,5: La difesa giallorossa è impeccabile e lui ci mette del suo. Insuperabile. 

(dal 71' Juan Jesus 6: Entra bene in partita, non  si risparmia e toglie le castagne dal fuoco al Villarreal nel finale) 

Peres 5,5: Non tiene un pallone e quando i suoi lo mettono in condizione di spingere sulla sua fascia non si rende mai pericolo. 

De Rossi 6,5: Un leone nel centrocampo giallorosso: imposta, difende e recupera. Capitano coraggioso. 

Strootman 7: Serve forza e intelligenza per dominare il centrocampo, lui ne ha da vendere.  
 
Emerson 7,5: Nella prima frazione di gioco è completamente padrone della sua fascia. Poi stupisce tutti con una rete di destro, per lui una vera e propria novità. 

Nainggolan 6,5: Un pochino più impreciso rispetto al solito, gli capita di sbagliare l'appoggio ma sopperisce con la consueta tenacia che è il suo carattere distintivo e l'assist per il quarto gol giallorosso. 

(dal 90' Paredes sv)

El Shaarawy 5,5: Partita difficile per l'ex Milan, la difesa spagnola sembra insuperabile e lui potrebbe fare di più scardinarla. 

(dal 62' Salah 7: Entra subito in partita. Alla prima palla toccata crea un assist splendido per Edin Dzeko.)

Dzeko 9: Lo stop a seguire con cui si prende gioco di Musacchio in occasione del secondo gol giallorosso è da far vedere nelle scuole calcio. Si regala la gioia della tripletta europea con una partita sontuosa. Punto di riferimento.  


All. Spalletti 7: La sua Roma è attenta e composta, la gestione della partita è intelligente,  aveva chiesto di chiudere i giochi già nella gara di andata e i suoi hanno risposto presente. 

Altre Notizie