Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Kluivert e Pellegrini inventano, Dzeko finalizza

    Roma, le pagelle di CM: Kluivert e Pellegrini inventano, Dzeko finalizza

    • Stefano Gennari

    Lecce-Roma 0-1

    Pau Lopez 6: non è impegnato tantissimo, le sue parate sono state sempre sicure.

    Florenzi 6: gioca più arretrato per permettere a Kolarov di stare alto e quindi spinge poco. Partita più tattica che di qualità. Quando sale offre qualche spunto interessante.

    (dal 32' st Spinazzola sv)

    Smalling 6: nel primo tempo si perde Mancosu che gli scappa dietro e può andare verso la porta. Nella ripresa si fa valere fisicamente e prevale sugli avversari.

    Mancini 6: anche per lui qualche brivido nel primo tempo quando appoggia di testa un pallone a Smalling però troppo corto offrendo a Babacar la possibilità di andare in porta. Come il compagno di reparto cresce nella ripresa.

    Kolarov 5,5: la sua prestazione poteva ricevere una sufficienza ma nulla di più. Gioca alto ed è pericoloso quando arma il mancino ma d'altra parte soffre le avanzate di Falco e Rispoli. Nel finale sbaglia il rigore che chiudeva la partita.

    Diawara 6: primo tempo anonimo mentre nella ripresa si fa vedere di più sia per impostare che per fare da filtro al centrocampo.

    Veretout 6: qualche spunto interessante con cambi di gioco ma nulla di rilevante. D'altronde gli spazi per impostare sono pochi. 

    Kluivert 7,5: il più in palla per tutti i novanta minuti. E' lui a puntare sempre l'avversario oltre che a saltarlo spesso creando superiorità per i suoi. Le azioni pericolose sono create da lui.

    Pellegrini 7: partita sontuosa del trequartista, tutte le azioni passano da lui grazie ai suoi inserimenti e offrendo grandi giocate. Decisivo tra le linee. 

    (dal 25' st Zaniolo 5,5: entra in un momento delicato e sbaglia un contropiede che poteva chiudere la partita.)

    Mhkitaryan 7: per entrare nel vivo del gioco prova ad accentrarsi ma spreca alcune occasioni nel primo tempo, nella ripresa è decisivo con l'assist per Dzeko.

    (41' st Cristante sv)

    Dzeko 6,5: se non fosse per il gol la sua partita non è stata all'altezza dei suoi standard. Nel primo tempo è sempre anticipato da Lucioni e Rossettini ed è costretto a giocare fuori dall'area per poter toccare qualche pallone. Prova qualche conclusione ma quella che pesa è il gol che porta i tre punti ai suoi.

    All. Fonseca 6,5: un primo tempo sofferto a livello di occasioni nonostante il dominio territoriale ma sono i padroni di casa i più pericolosi. Kluivert e Pellegrini creano scompiglio e nella ripresa si aggiungono anche al gioco corale e tirano fuori la superiorità tecnica. Le note negative sono le sbavature difensive ma a fare la differenza è stata la differenza tecnica del reparto offensivo.
     

    Altre Notizie