Roma, le pagelle di CM: Rui Patricio e Pellegrini salvano i giallorossi

11
Rui Patricio 7 - Se la Roma porta a casa un punto da Udine il merito è tutto suo. Strepitoso e fortunato su Makengo nel primo tempo, provvidenziale su Samardzic nel recupero.Mancini 6 - Beto non è nella sua miglior giornata. Lo limita bene. Dall’85’ Perez s.v.
Smalling 6,5 - Soffre poco e niente Beto. Vince tutti i duelli aerei.
Ibanez 5,5 - Dalle sue parti l’Udinese affonda con continuità, spesso in difficoltà.
Karsdorp 6 - Un bel duello con Udogie che finisce in parità. Dal 73’ Veretout s.v.
Oliveira 5,5 - Nel primo tempo è l’unico a tirare in porta nella Roma, ma nel complesso soffre il dinamismo di Makengo. Sostituito all’intervallo. Dal 46’ El Shaarawy 5,5 - Tanto fumo e poco arrosto. Non riesce a dare la svolta.
Cristante 5,5 - Come Oliveira va in difficoltà contro il dinamico centrocampo dell’Udinese.
Zalewski 5 - Serata brutta per lui. Deulofeu, Pereyra e Molina lo fanno a fette. In costante difficoltà. Dal 65’ Afena-Gyan 6 - Da pepe all’attacco abulico della Roma. Sfiora un gran gol con un tiro dal limite.
Pellegrini 6 - Trasforma il pesante rigore dell’1-1. Fino a quel momento partita con più ombre che luci.
Zaniolo 5,5 - I difensori dell’Udinese lo sovrastano fisicamente. Ci prova, ma non riesce ad incidere.
Abraham 5 - Pablo Marì lo annulla. Mai nel vivo del match, pochissimi i palloni toccati. Dal 65’ Shomurodov 5,5 - Non entra bene. Spreca malamente un contropiede ma conquista, involontariamente, il rigore dell’1-1.
Jose Mourinho 5 - Una Roma spenta, senza gioco, quella scesa in campo al Friuli, dominata da una frizzante Udinese. Il portoghese deve ringraziare il suo portiere se i giallorossi tornano con un punto da Udine.
Io tornerei tutta la vita con la difesa a 4, da quando siamo a 3 per me a livello di prestazioni salvo qualche raro caso siamo peggiorati parecchio in confronto ad inizio stagione.
Rui
Karsdorp Mancini Smalling Vina (purtroppo)
Veretout Cristante Pellegrini
Zaniolo Miky
Abraham
Ho escluso Kumbulla che al momento insieme a Miky è quello che sta rendendo di più ma a 4 ho la sensazione che subisca troppo la sua lentezza a campo aperto (anche Mancini avrebbe in parte questo problema infatti per questo ragionamento probabilmente sarebbe più idoneo Ibanez che però personalmente parlando mi fa stare poco sereno visti i frequenti cali di concentrazione in particolar modo contro le grandi)
11