Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Salah e Perotti fanno impazzire il Bologna

    Roma, le pagelle di CM: Salah e Perotti fanno impazzire il Bologna

    • Francesca Schito
    Roma-Bologna 3-0

    Szczesny 6: non è chiamato a interventi di particolare rilievo se non su un tiro di Pulgar a risultato ampiamente acquisito. Si è fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato impegnato.

    Peres 6: senza infamia e senza lode la prestazione dell'ex Torino, che difende con attenzione ma non spinge quanto dovrebbe. La partita si incanala nel verso giusto e di lui rimangono nella memoria solo due tiri svirgolati terminati ampiamente sopra la traversa. 

    (dal 77' Gerson sv)

    Rudiger 6,5: alla terza consecutiva da titolare dopo il rientro dal lungo infortunio, il tedesco non delude. E' attento e presente, sa sfruttare bene la sua fisicità per creare problemi all'avversario. Superarlo è un'impresa. 

    (dal 57' Paredes 6,5: la condizione non è al 100% per il problema che si porta dietro dalla partita di Vienna. L'ex Empoli entra però in campo con grinta e convinzione anche a risultato acquisito). 

    Fazio 6: il gigante argentino è ormai un titolare insostituibile della difesa romanista. Non soffre il cambio di compagno e anche senza Manolas riesce a guidare la difesa senza timore. 

    Jesus 5,5: qualche svarione dei suoi c'è. Il rendimento dell'ex Inter si sta comunque ripulendo di troppi cali di concentrazione. Spalletti gli dà fiducia e la paura di sbagliare sta pian piano sparendo. 

    De Rossi 6,5: davanti alla difesa è una presenza costante. E' bravo a saper far ripartire il gioco con intelligenza alternando lanci lunghi a cercare le punte, ad appoggi veloci ai compagni di reparto. Una garanzia.

    Strootman 5: una delle sue peggior partite da quando veste la maglia della Roma. Totalmente avulso dal gioco, sembra un lontano parente del campione che a nella capitale tutti conoscono. 

    Salah 8: i tre gol della Roma sono opera sua. Se sul vantaggio giallorosso è decisiva la deviazione di Masina, il raddoppio è tutta opera sua. Le sue sgroppate hanno messo in ginocchio la difesa rossoblù. 

    (dall'85' El Shaarawy sv

    Nainggolan 6,5: in una stagione in cui ancora non si è vista la sua migliore versione, riesce a dare il suo apporto anche nel nuovo ruolo che Spalletti gli ha cucito addosso. Prova a presentarsi con convinzione dalle parti di Da Costa e spreca un'occasione particolarmente invitante nel primo tempo calciando fuori. 

    Perotti 7: l'argentino è imprendibile. Manda in tilt sia Krafth sia Ferrari quando provano a tenerlo. Lui dribbla tutti e mette in mezzo palloni interessanti per Dzeko e compagni. Ha estro e fantasia che non lo rendono quasi mai prevedibile. Oggi gli è mancato solo il gol.

    Dzeko 6,5: cerca il gol con tutto se stesso ma questa sera non arriva. E' comunque utile alla squadra impegnando la difesa rossoblù sia venendo a cercare la palla sugli esterni, sia come punto di riferimento centrale. Sul terzo gol, il tiro che costringe Da Costa alla respinta sui piedi di Salah è il suo. 


    All. Spalletti 6: il suo compito principale è quello di tenere alta la concentrazione in uno spogliatoio spesso incline a prendere sotto gamba gli impegni di minor blasone. Oggi ci è riuscito. 

    Altre Notizie