Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Sergio Oliveira esordio da applausi. Mkhitaryan genio incompreso

    Roma, le pagelle di CM: Sergio Oliveira esordio da applausi. Mkhitaryan genio incompreso

    Roma-Cagliari 1-0

    Rui Patricio 7
    : I grandi portieri non si vedono da 5 belle parate su sette, ma da una su una. E lui la compie a 5’ dalla fine evitando il patatrac 

    Maitland-Niles 6,5: Svolge il compito di terzino destro di riserva non facendo sentire il peso (si fa per dire) dell’assenza di Karsdorp e non andando mai per il sottile. Buoni anche due cross. (94’ Keramitsis sv: auguri)

    Mancini 5,5: Seziona i movimenti di Joao Pedro per 85 minuti. Nel momento decisivo però si perde il brasilianio e rischia di far passare altri 5 giorni di inferno ai tifosi.

    Kumbulla 6: Duello di stazza e istinto con Pavoletti. La vince tremando un po'. 

    Vina 5,5: Allerta il Verisure in fase difensiva per un'ora soltanto. Al 60’ un suo cross per Abraham da sospirare di angoscia i 5 mila presenti. E nel finale che paura...  

    Oliveira 7:  Dopo due minuti verticalizza e per poco non fa guadagnare un rigore alla Roma. Poi si mette in cabina di regia aumentando a dismisura la media lanci lunghi, non sempre azzeccati. Becca il primo giallo italiano e si guadagna il penalty buono. Il pallone lo prende lui, lo accarezza e poi manda Cragno al Bar. Nella ripresa c’è qualche errore di troppo in fase di passaggio.

    Mkhitaryan 7: Non si limita alle fusa ma quando ha l’occasione tira fuori gli artigli mantenendo a bada Marin e Deiola. I compagni non sfruttano i suoi colpi di genio

    Veretout 6: Va in campo all’ultimo secondo, e forse proprio l’iniziale esclusione lo carica più del solito. Poi torna la confusione degna di una mattina di Dad (94’ Bove sv)

    Zaniolo 6: Quando ha l’occasione di fare il salto di qualità davanti a Cragno fa roteare le gambe e perde l’attimo buono. Un copione già visto. Nella ripresa si mostra generoso in fase di recupero e finalmente riesce a concludere verso la porta dopo una bella giocata. Sfiora il palo. (84’ Karsdorp sv)

    Afena-Gyan 6: Un ruolo alla Eto’o per un ragazzo che si è ritrovato a sognare ancor prima di addormentarsi. Ma deve sudare tantissimo ancora, soprattutto quando arriva sottoposta. Prende un giallo severo visto che è Altare a scaraventarlo addosso a Cragno.  (75’ Shomurodov 5: è riposato, dovrebbe essere più che arrabbiato. E invece quando ha la porta spalancata calcio come se ci fosse un bambino di 5 anni in porta)

    Abraham 5,5: Un colpo di testa annacquato, qualche scambio gradevole con Felix e qualche sbadiglio.  Not well, non stasera. 

    Mourinho 6: Tanta noia come se non bastasse già l’Olimpico semi-deserto. Sblocca il risultato su un rigore guadagnato da uno dei “suoi” uomini. Quelli da cui deve ripartire la Roma. Il resto è come al solito tanti errori, sofferenza e un atteggiamento naif soprattutto a parte di chi subentra. Così non si va lontano, ma almeno si gode la prima vittoria del 2022. 
     

    Altre Notizie