Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Spinazzola croce e delizia

    Roma, le pagelle di CM: Spinazzola croce e delizia

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Roma 2-2
     
     
     
    Pau Lopez 6: nel primo tempo la sua porta sembra stregata, anche per merito suo naturalmente. Nella ripresa viene trafitto due volte, ma senza colpe.
     
    Karsdorp 5,5: centrale di destra adattato, va in difficoltà come tutto il reparto difensivo.  
     
    Cristante 5: per due lanci illuminanti in impostazione, tanti buchi dietro, compreso l’ultimo, fatale su Raspadori.   
     
    Mancini 6: l’unico centrale vero mandato in campo da Fonseca. Bravo sì, ma avrebbe bisogno di un collega.
     
    Bruno Peres 6,5: nel primo tempo praticamente non si vede, preoccupato da Boga. Nella ripresa segna l’importantissimo gol del raddoppio. Un bel diagonale.
     
    Diawara 5,5: non bene, soprattutto a inizio gara. Viene ammonito, poi rischia il doppio giallo. Nella ripresa mette in porta El Shaarawy, vero, ma senza Villar la Roma consegna il pallino al Sassuolo e sta a guardare.
     
    Pellegrini 6,5: è freddo dal dischetto, poi sfiora la doppietta con un tiro dal limite. Nella ripresa passa a fare il trequarti al posto di El Shaarawy.
     
    Spinazzola 6,5: fa la fascia mille volte, ma si addormenta sul pareggio di Traorè. Suo l’assist per Bruno Peres.
     
    Perez 6,5: tra i più vispi dell’attacco giallorosso, almeno nel primo tempo. Con un guizzo improvviso sorprende Marlon, che lo atterra in area e causa il rigore.
     
    El Shaarawy 6: è il primo a destarsi dal torpore che avvolge i giallorossi nei primi minuti di gioco. L’affondo migliore comunque lo fa nella ripresa: lanciato da Diawara, solo davanti a Consigli viene ipnotizzato dal portiere neroverde.   
     
    (28’ s.t. Veretout 5,5: il suo ingresso sposta Pellegrini sulla trequarti, ma la Roma non sembra beneficiarne più di tanto)
     
    Borja Mayoral 5,5: non tocca una palla per una buona mezzora, poi un lancio di Cristante lo mette davanti a Consigli, ma lui non riesce a superarlo. Ancora poco pungente nella ripresa.  
     
    (38’ s.t. Dzeko s.v.)
     


    All. Fonseca 5,5: la Roma parte malissimo e nei primi venti minuti praticamente non la vede mai. Il tecnico portoghese è bravo però a modificare l’assetto in tempo, passando al 4-4-2. L’atteggiamento complessivo è sembrato in ogni caso fin troppo rinunciatario, fin troppo attendista.         
     
     

    Altre Notizie