Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Strootman mostruoso, disastro Bruno Peres

    Roma, le pagelle di CM: Strootman mostruoso, disastro Bruno Peres

    • Francesca Schito
    Roma-Lione 2-1

    Alisson 7: Sul momentaneo vantaggio del Lione non può veramente nulla. Per il resto non viene praticamente mai chiamato in causa dagli attaccanti francesi, tranne che in sull'occasione, enorme, di Cornet a cui chiude lo specchio della porta in un uscita disperata.  

    Manolas 6: Attento in difesa, a parte il gol la Roma non soffre particolarmente un Lione più attento a non prenderle che a darle. 

    Fazio 6,5: Fa un paio di recuperi su Lacazette che dimostrano che fisicamente ci sta. Nel finale prova a sfruttare le sue doti di saltatore nell'area avversaria, ma non ha successo. 

    Rüdiger 6: E' carico per la partita e si vede. Prende una traversa incredibile dopo pochi secondi di gioco e fa di tutto per spingere la Roma verso la qualificazione. 

    Mario Rui 6: Sta riprendendo pian piano il ritmo partita. Fa il suo da quella parte mettendo un paio di cross interessanti. 

    (dal 76' Perotti sv

    De Rossi 7: Aiuta la difesa quando serve ed è il punto di riferimento quando c'è da impostare il gioco. La Roma gira a mille e lui ne è il baricentro.  

    (dall'84 Totti sv)

    Strootman 7: Fa una partita di grandissima intensità, a centrocampo i palloni passano per i suoi piedi. E' straordinario nei recuperi, segna un gol ma se ne mangia un altro a porta spalancata che non può non lasciargli rimpianti. 

    Bruno Peres 4,5: Inconcludente e poco intelligente nelle soluzioni offensive, non salta l'uomo, non ha visione di gioco, serve male i compagni. Non è un caso se quando esce lui, la Roma trova il gol del vantaggio partendo dalla sua fascia. 

    (dal 59' El Shaarawy 6,5: entra subito nel match rendendosi protagonista nell'azione del gol del vantaggio giallorosso. Un altro passo rispetto a Bruno Peres, diventa una spina nel fianco del difensori del Lione)  

    Nainggolan 6,5: Le sue energie non si esauriscono mai. Si danna l'anima per fare il possibile per passare il turno, purtroppo però la vittoria di misura non basta.  

    Salah 5.5: Ha diverse occasioni nel primo tempo ma va lontanissimo dal bersaglio grosso. E' sempre lui a infilarsi nella difesa francese, ma non è serata quando c'è da timbrare il cartellino. 

    Dzeko 6: Fa il solito lavoro sporco che serve alla Roma, manca anche lui, soprattutto nel finale, l'appuntamento con il gol.

    All. Spalletti 6: Non riesce nell'impresa di ribaltare un risultato impiccato all'andata. Fa i cambi corretti, inserendo prima El Shaarawy per Bruno Peres e poi Perotti per Mario Rui per tentare il tutto per tutto. Purtroppo però i buoni propositi non bastano. 

    Altre Notizie