Calciomercato.com

  • Roma, le pagelle di CM: Zaniolo non molla mai. Nzonzi a due velocità

    Roma, le pagelle di CM: Zaniolo non molla mai. Nzonzi a due velocità

    Roma-Fiorentina 2-2

    MIRANTE 6:
    Scosta Olsen dalla porta colabrodo e dopo appena 11 minuti si becca tre tiri in porta. Bravo sui primi due, alza le mani sul colpo di testa di Pezzella. Beffato da Jesus sul 2-2 firmato Gerson. Coi piedi qualche singhiozzo di troppo. 

    SANTON 5: Nessuno lo può sostituire, nel senso che la Roma ha perso tutti i terzini. L’ex interista fatica come al solito e si lascia trafiggere da Biraghi in uno scontro che d’azzurro non ha nemmeno il colore del cielo.  (23’st Karsdorp 6: un giallo per proteste e poco altro)

    FAZIO 6: Torello horror in area di rigore dopo pochi minuti e il consueto senso di pericolo. Nessun dramma stavolta però. 

    JESUS 5,5: Si impegna, ma non può reggere il passo di Simeone. Il brasiliano entra tra i peggiori in campo pure per l’antipatica deviazione sul tiro di Gerson. 

    KOLAROV 5,5: Resta a testa bassa sulla capocciata di Pezzella poi si riprende senza strafare ma mettendo qualche pezza sulle disattenzioni di Jesus. 

    NZONZI 5: Gara a due velocità: nel primo tempo sembra il solito modem 56 k e passeggia tra le macerie quasi col sorriso sulle labbra. Nella ripresa usa la fibra ottica: corre, sgomita e si prende applausi insperati. 

    CRISTANTE 5,5: Primo tempo soporifero, poi alza il bavero e prova ad avventurarsi nel deserto. Ne nasce qualche verticalizzazione nel vuoto e un buon sostegno al reparto. 

    KLUIVERT 6,5: Mette da parte un po’ di egoismo e alterna bene le due fasi regalando due assist e qualche bella discesa. Peccato per la copertura sbagliata su Biraghi in occasione del gol di Gerson. (13’st Pellegrini 6,5: mette brio. Recupero fondamentale per le residue speranze europee)

    ZANIOLO 7: Prova a saziare l’appetito di una tifoseria a digiuno da troppo tempo. Ci riesce con un gol bello e fortunato, qualche recupero strappa applausi e una tenuta fisica da far invidia. Ai compagni.  (30’st Under ng)

    PEROTTI 6,5: Nel primo tempo galleggia tra Milenkovic e Benassi trovando raramente l’occasione per stupire. Poi lo fa sfoderando un destro volante da Monito dei bei tempi. Sfiora pure il tris nel finale. 

    DZEKO 5: Si avvicina l’Endgame con la Roma, ma prova a tirare fuori qualche super potere come la girata al volo del primo tempo. Poi si ammoscia e sbaglia di tutto. 

    RANIERI 6: Farmacista e psicologo. Qualche timido segnale di ripresa si è visto ma restano virus difensivi da ricovero immediato. Almeno stavolta la sua Roma ha reagito. 

    Altre Notizie