Calciomercato.com

  • Roma, Maicon è sotto esame

    Roma, Maicon è sotto esame

    Smaltito l'infortunio, Maicon è pronto a riprendere il suo posto sulla fascia destra della linea a quattro di difesa della Roma, posizione occupata in avvio di campionato da Florenzi. Il brasiliano ex Inter, classe 1981, punta al rientro immediato tra i titolari della squadra di Rudi Garcia, soprattutto per non perdersi l'attesissimo appuntamento di settimana prossima in Champions League contro il Barcellona.

    SABATINI PENSA ALLE ALTERNATIVE - In ogni caso, al di là delle tempistiche del rientro e del ballottaggio con l'adattato (al ruolo) Florenzi, nei prossimi tre mesi Maicon sarà costantemente sotto esame. Perchè un'alternativa di ruolo in quella posizione manca e perché il ds giallorosso Walter Sabatini, dopo aver visto sfumare alcune operazioni in estate, sta già pensando a delle soluzioni per il mercato di gennaio.

    GLI OBIETTIVI PER GENNAIO - I nomi, in particolare, sono tre, nel mirino della Roma fin dalla sessione di mercato terminata il 31 agosto: Bruno Peres del Torino (valutazione sette milioni di euro, in scadenza nel 2017), Davide Santon dell'Inter (valutazione sette milioni, in scadenza nel 2018) e Gregory van der Viel del Paris Saint Germain (valutazione di circa 10 milioni di euro, in scadenza a giugno 2016). Maicon ha tre mesi di tempo per convincere la Roma che non c'è fretta e che per i nuovi acquisti si può aspettare la prossima estate.  

    Altre Notizie