Calciomercato.com

  • Rivivi la giornata del ritorno di Ranieri alla Roma

    Rivivi la giornata del ritorno di Ranieri alla Roma

    • Francesco Balzani, inviato a Trigoria
    In casa Roma è il Ranieri day. L'ex allenatore del Fulham è pronto a prendere il posto dell'esonerato Eusebio Di Francesco e già nella giornata di oggi è attesa l'ufficialità e il primo allenamento con la squadra. Il nostro inviato, Francesco Balzani, seguirà LIVE la giornata giallorossa.

    16.35 - La Roma è in campo: Ranieri dirige il suo primo allenamento dopo il ritorno nella Capitale. Poco prima c’è stato un confronto con la squadra, presente anche Totti.​

    16.30 - E' arrivata l'ufficialià: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma.

    16.20 - La Roma è scesa in campo alle ore 16 e non alle 15.15 per allenarsi in vista della sfida di lunedì contro l'Empoli. Secondo quanto riferisce Roma Tv, la seduta è stata posticipata di circa un'ora per permettere al neotecnico giallorosso Claudio Ranieri di presentarsi alla squadra. 

    15.15 - Il tecnico ha rimesso piede al centro sportivo giallorosso ma non ha trovato praticamente nessun tifoso ad attenderlo: Ranieri dalle 15.15 dirigerà il primo allenamento della sua seconda esperienza sulla panchina giallorossa.​

    14.00 - Da quasi un'ora Ranieri si trova dentro il centro sportivo di Trigoria. A breve l'ufficialità

    12.20 Claudio Ranieri prenderà il posto di Eusebio Di Francesco e, dopo essere atterrato in mattinata a Ciampino è ora a Villa Stuart per espletare le classiche formalità mediche. Visite di rito che precedono il viaggio a Trigoria dove firmerà oggi il suo contratto con i giallorossi.

    11.00 Ranieri si è fermato nella sua casa romana e tra qualche minuto varcherà i cancelli di Trigoria. A breve firmerà il contratto fino al 30 giugno e sarà dato l'annuncio

    10.40 IL VIDEO DELL'ARRIVO

    10.15 - Claudio Ranieri, accompagnato dalla moglie, è appena atterrato all'aeroporto di Ciampino ed è subito salito a bordo della macchina messa a disposizione dalla Roma per raggiungere la propria abitazione nella Capitale. Successivamente, si recherà in sede per firmare il contratto per prendere il comando della squadra fino al termine della stagione. Nel pomeriggio, circa alle 15, dirigerà il suo primo allenamento.

    08.35 - La Roma è pronta a voltare pagina. Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto che ha sancito la fine dell'avventura di Eusebio Di Francesco e porterà a breve anche all'addio del direttore sportivo Monchi, nelle prossime ore inizierà la seconda esperienza in giallorosso di Claudio Ranieri. Il tecnico di Testaccio è appena partito da Londra per raggiungere la Capitale (lo sbarco a Ciampino è previsto alle 10), per poi firmare il contratto che lo legherà alla Roma fino a giugno, con un ingaggio da 500.000 euro un futuro nell'organigramma dirigenziale. 

    Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, ad avere avuto un parere importante nella scelta del sostituto di Di Francesco sono stati l'attuale capitano Daniele De Rossi e il suo predecessore Francesco Totti, molti legati a Ranieri anche nell'esperienza conclusasi 8 anni fa.

    Altre Notizie