Calciomercato.com

  • Roma, Lo Celso a un passo: i dettagli

    Roma, Lo Celso a un passo: i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Tutto confermato. Come vi abbiamo anticipato per la Soffiata su Calciomercato.com nei giorni scorsi, il gioiello Giovani Lo Celso si avvicina alla Roma. Sempre di più, anche dopo i contatti e le continue riunioni di questi giorni in Argentina tramite intermediari e agenti. Perché questo trequartista classe ’96 che sa fare anche la mezz’ala è diventato il primo obiettivo di Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso: ha qualità, passo, giocate, numeri. Ci sa fare e promette bene, sensazioni alla Lamela e Pastore insomma per Sabatini. E per questo la Roma è davvero vicina a chiudere l’operazione con il Rosario Central.

    RETROSCENA E DETTAGLI – I contatti sotterranei vanno avanti da tempo, come vi avevamo rivelato. Anche da quando la Juventus si era mossa insieme al Sassuolo per provare a prendere Lo Celso in sinergia. Ma c’è di più: il papà e agente di Lo Celso è stato anche a Roma in gran segreto, blitz a conferma del gradimento del giocatore per la destinazione e dell’intesa economica con il club giallorossa ormai in dirittura d’arrivo. Con sorpasso alla Juve, al Chelsea e soprattutto al Liverpool che si sono mosse. Resta da convincere il Rosario Central e da trovare l’accordo sulla cifra; ma la Roma è sempre più vicina al traguardo. Servirà ancora tempo e pazienza però prima di definire l’affare anche nei dettagli.

    I PROSSIMI STEP – Il Rosario infatti continua a chiedere più di 10 milioni, la Roma è arrivata a oltre 8 più bonus, l’intesa totale manca. Ma c’è dietro di più: il presidente Raul Broglia ha chiesto tempo fino all’estate per vendere Lo Celso. Il motivo è la rabbia dei tifosi per aver già venduto a stagione in corso l’altro gioiello Cervi al Benfica, tenuto in prestito fino a giugno ma con rendimento pessimo da quando è stato virtualmente ceduto ai portoghesi. Per questo, il rischio di vendere Lo Celso subito con nuove critiche e calo del giocatore farebbe infuriare il tifo del Rosario. Servirà tempo anche per questo, gli argentini puntano alla Copa Libertadores e non vogliano che Giovani si distragga. Anche perché il prezzo può salire. Se ne riparlerà, intanto la Roma è vicinissima e sente Lo Celso ‘prenotato’. L’ultimo step dipenderà da Sabatini: il gioiello del Rosario arriverà se Walter sarà confermato da direttore sportivo giallorosso, come sembra. Altrimenti, chiaramente, cambieranno i piani.

    Altre Notizie