Calciomercato.com

  • Polveriera Roma: Garcia sotto accusa
Polveriera Roma: Garcia sotto accusa

Polveriera Roma: Garcia sotto accusa

Un pareggio amaro all'esordio dopo i messaggi in pompa magna lanciati nel corso delle prime amichevoli stagionali. La Roma doveva, agli occhi dei propri tifosi, non solo vincere, ma convincere ampiamente in quel di Verona ma, al contrario, al Bentegodi la squadra di Rudi Garcia non è andata oltre un pareggio in rimonta senza mai brillare.

GARCIA SOTTO ACCUSA - Chi è stato subito messo sul banco degli imputati è sicuramente il direttore d'orchestra, il tecnico Rudi Garcia, sotto accusa per le scelte fatte soprattutto nel reparto degli esterni, difensivi prima e d'attacco poi. Ma se nel pacchetto arretrato il mercato potrà regalare alternative importanti al tecnico francese è l'ampia batteria di ali d'attacco a mettere in difficoltà Garcia.

FIGLI E FIGLIOCCI? - Sì perchè uno dei migliori interpreti del ruolo dello scorso anno e dell'attuale precampionato in casa Roma, Iago Falquè, è stato relegato in panchina in favore di uno dei pallini storici di Rudi Garcia, quel Gervinho vuoluto fortemente, scaricato dalla società a luglio, ma subito rilanciato da titolare. Salah inoltre, non ha convinto alle spalle di Edin Dzeko e con alternative come Ljajic e Iturbe, senza dimenticare il jolly Florenzi, i dubbi di formazione per i tifosi giallorossi continuano a crescere. Una polemica che si mantiene viva, secondo la Gazzetta dello Sport, anche all'interno dello spogliatoio, già strigliato e riportato alla calma nella giornata di ieri dallo stesso allenatore francese. L'inizio di stagione a Trigoria è stato tutt'altro che semplice, riuscirà Garcia a tenerlo sotto controllo o servirà l'intervento (con il mercato in uscita) del ds Walter Sabatini?

Altre Notizie