Calciomercato.com

  • Roma, Lodi può sbloccare Montella

    Roma, Lodi può sbloccare Montella

    • Valerio Nasetti

    La Roma conta di ufficializzare il prossimo allenatore entro il 24 maggio. Intanto la seduta d'allenamento di domani la condurrà come al solito Luis Enrique, protagonista di questo addio interminabile con i colori giallorossi. Mentre l'asturiano sarà in campo, il ds Walter Sabatini cercherà di sbloccare il trasferimento di VIncenzo Montella.

    Con l'ex Top Gun esiste già un accordo verbale: un contratto fino al 2015 (ultima stagione opzionata) a cifre simili a quelle del suo predecessore. Guadagnerà un milione e mezzo netto a stagione. Prima di formalizzare, però, occorrerà pagare una contropartita tecnica al presidente del Catania, Pulvirenti. Montella ha un contratto fino al 2013 e non può partire gratis. Nelle ultime ore sta prendendo consistenza il nome di Francesco Lodi, centrocampista del Catania gradito dalla dfirigenza giallorossa.

    Da Trigoria, infatti, vorrebbero evitare il passaggio in comproprietà di uno tra Florenzi e Crescenzi. La situazione in atto è particolare ma non anomala: un paio di anni fa lo stesso Milan, per ingaggiare Allegri, ha dato al Cagliari la comproprietà di Davide Astori. La classica chiave di volta. Anche in questo caso, la sensazione è che da entrambe le parti ci sia voglia di venirsi incontro e che alla fine l'affare si farà.

    Altre Notizie