Calciomercato.com

  • Roma, Maicon: 'È un momento difficile'

    Roma, Maicon: 'È un momento difficile'

    Ai microfoni di Sky Sport, nel dopo partita dell’Olimpico, il difensore della Roma Maicon.  
     
    Perché la Roma non vince più?
    "Perché non facciamo un gol in più, in questo momento le cose stanno andando al contrario, ma dobbiamo continuare nel nostro lavoro. Sappiamo che ogni partita del campionato è difficile e questi quattro pareggi di fila non sono belli per una squadra che punta allo scudetto".
     
    Incertezze in difesa; è questo un fattore negativo di questa stagione rispetto alla passata?
    "Anche questo, non stiamo facendo bene nemmeno in difesa, ma le cose non vanno bene da tutte le parti. Però, dobbiamo rimanere tranquilli perché sappiamo della nostra forza, dobbiamo lavorare di più e fare meglio in ogni partita, perché una squadre che punta allo scudetto deve fare meglio di quello che ha fatto fino adesso".
     
    Hai fatto un gran gol, con un tiro preciso, quella precisione che è mancata stasera agli attaccanti, soprattutto nel tiro da fuori. 
    "Anche su questo non possiamo dire niente, perché non abbiamo creato tanto, l’Empoli è una squadra che si sa difendere bene, sa ripartire abbastanza bene, quindi, quello che abbiamo creato non è stato tanto bello per gli attaccanti. Però, è così. È un momento difficile ma, consapevoli della  nostra forza, dobbiamo lavorare di più e fare meglio".
     
    Considerando la difficoltà nel rincorrere la Juve, la Roma deve iniziare a guardarsi dietro?
    "No, noi dobbiamo guardare sempre avanti perché, come ho detto prima, sappiamo della nostra forza. Un mese fa eravamo vicini e adesso, purtroppo, le cose non vanno bene. Stiamo perdendo tanti giocatori per infortuni gravissimi, oggi Iturbe. Non sappiamo cos’è, ma per uscire così dal campo, per uno che da tutto, è difficile. Però, è così, è un momento di difficoltà e dobbiamo ripartire".

    Altre Notizie