Calciomercato.com

  • Roma, Marquinho non c'è:| Ma è tra i convocati

    Roma, Marquinho non c'è:| Ma è tra i convocati

    • V.N.

    Oltre trenta lettere. Sono quelle partite ieri da Trigoria per il ritrovo del tre luglio. Due giorni di lavoro al Bernardini, poi il 5 ci sarà la partenza per Riscone. Tra le lettere inviate ai calciatori c'è anche quella per Marquinho anche se tutto può cambiare nel giro di qualche giorno. Ore, addirittura. Perché l'accordo tra Roma e Fluminense manca e non è facile da trovare: la società ha lasciato scadere l'opzione per il riscatto da quasi 5 milioni fissata a gennaio e ne ha offerti poco meno di tre.

    I brasiliani non hanno accettato, hanno ringraziato Sabatini e hanno chiuso la trattativa con un perentorio: 'Ce lo teniamo noi'. La Roma resta alla finestra e aspetta fino a fine mese, tempo in cui Marquinho può essere tesserato senza occupare una delle due caselle da extracomunitario, a disposizione - per ora - di Dodò e Castan. Lui preme per tornare nella Capitale, la Roma spera che la sua volontà sia decisiva per convincere il club che ne detiene il cartellino ad abbassare il prezzo.

    Se così fosse, bene. Altrimenti la Roma se ne farà una ragione. In serata il dg della società brasiliana, Caetano, ha lasciato aperte tutte le possibilità: 'Stiamo aspettando la proposta ufficiale della Roma. Il termine per formalizzare l'uso dell'opzione termina il 26 giugno (oggi, ndr). La verità è che il giocatore ha anche altre proposte. Se vogliono un nuovo prestito, dovremmo parlarne. Sarebbe una nuova trattativa e noi ne siamo all'oscuro'.

    Della situazione di Marquinho ha parlato anche il suo agente: 'La trattativa per Marquinho è aperta. Non c'è ancora l'accordo con la Roma. Potrebbe tornare al suo club ma è ancora presto per dirlo. Marquinho interessa a diversi club in Europa. Dipende dalla Roma'. Sabatini sta lavorando anche sul mercato in uscita visto che la prossima settimana a Trigoria si presenteranno quasi quaranta giocatori. A meno che per qualcuno non si trovi una sistemazione già in questa settimana.

    (Il Romanista)

    Altre Notizie